
Esports: la Season 2 è cominciata!
È cominciato!
Il Campionato Mitjet Esports ha preso il via Martedì sera con il primo round tenutosi sulla pista di Vallelunga.
“Non poteva cominciare meglio! – ha dichiarato Davide Campana – Avere oltre 100 iscritti per noi è già una vittoria. Mi sono esaltato a vedere la lotta in pista e sono rimasto stupito del livello altissimo della competizione, con tanti, tantissimi driver racchiusi in pochi decimi. ”
La qualifica vedeva infatti i primi tre (Levantini, Rega e Vernice) racchiusi in solo decimo, i primi 25 in un secondo!
Tra piloti reali calati nel virtuale, team ufficiali di Esports e inaspettati underdogs, non è mancato veramente nulla al primo Round della Season 2 per essere una gara di primo livello.
Anche Matteo Pellegrino di Sim Racing Event, che con Mitjet Italia organizza il campionato,
si dice soddisfatto: “Direi ottima l prima, almeno per quanto riguarda organizzazione e gestione dei server di gara. Tutto è girato puntale e senza intoppi. E avere così tanti concorrenti non è una cosa usuale: penso che al momento questo sia, per numeri, il più grande campionato su AssettoCorsa”
I concorrenti sono stati infatti divisi su due server, dedicando il server 1 ai più veloci.
Gara uno era caratterizzata da un contatto multiplo allo start. Vernice si portava al comando e non cedeva fino alla bandiera a scacchi. Alle sue spalle Lopes e Castorino che vinceva il duello con Lancellotti.
Gara due, con la griglia invertita è stata ancor più incredibile. Vernice partiva dal sesto posto e sapeva rimontare fino al secondo, dietro ad un ottimo Castorino (già protagonista della Season 1) con Salmaso che doveva accontentarsi del terzo posto.
Prossima appuntamento sulla pista del Mugello il 7 Marzo, con identico format.
Ricordiamo quello che ci si gioca: I primi cinque classificati accederanno allo shootout che si terrà sul il simulatore professionale Avehil, presso l’Autodromo Nazionale Monza; il migliore tra loro potrà fregiarsi del titolo di campione Mitjet Esports 2023 e accedere al premio finale: un test in pista con la vettura reale!
“Make your way to reality!”
Per sapere tutto il campionato Esports CLICCA QUI