
28 Mitjet al via a Misano!
Sarà il Misano World Circuit Marco Simoncelli a ospitare, il prossimo weekend, la quarta tappa stagionale della Mitjet Italia 2023, con ben 28 vetture a prendere il via.
Si arriva a Misano con la classifica sempre cortissima, dopo le sorprendenti gare di Monza che hanno visto i due leader della classifica, Tournissoux( GTDrive #11) e Damiani (GTDrive #101), totalizzare davvero pochi punti.
Comanda Alessandro Girotti (Italcar Mototrsport #35) con 181 punti, Tournissoux è secondo a 158,5, sue soli punti in più di Giuseppe Forenzi (Wolfhound Racing #25) primo Junior in classifica.
Primo tra i Gentlemen è De Marco (126 punti – Invictus #57), che a Monza raccoglieva meno di quanto sperato dopo la pole position.
Solo pochi mesi fa Misano era stato il teatro dello contro finale a tre per decidere il Campione 2022; quasi sicuramente non sarà questo il weekend che incoronerà il campione 2023, ma potrebbe mettere la parola fine ai sogni di qualche pretendente al titolo.
Per il promoter questa non è una gara come le altre, ma è l’occasione per festeggiare 10 anni di attività: “Non possiamo nascondere una certa soddisfazione, e una buona dose di orgoglio,- ha dichiarato Davide Campana – nell’arrivare alla quarta tappa della nostra terza stagione con un così ampio numero di piloti e vetture. Per noi lo scopo è sempre, ed è sempre stato, quello di poter offrire gare nella loro essenza più pura della competizione, un piacere per il pubblico ma soprattutto per i piloti.
Al volante deve sempre essere il driver a fare la differenza.
E poi c’è la volontà di dare un’opportunità a chi ha magari un po’ meno budget, in modo da allargare il più possibile la base del nostro sport. Nella stessa ottica abbiamo avviato il nostro campionato Esports che quest’anno ha messo in palio un sedile per la 4h di Vallelunga.”
In questo costante processo di crescita si inserisce anche l’esordio del Direttore di Prova ufficiale Mitjet Italia, Simone Ossola.
Un tassello importante per connotare maggiormente la gestione delle competizioni secondo la filosofia del Campionato, lasciando i piloti liberi di correre ma sempre in un’ottica di rispetto e correttezza: una garanzia in più per team e piloti.
Il programma di Misano:
VENERDì
11.10 – 11.40 Prove Libere 1
16.55 – 17.25 Prove Libere 2
SABATO
8.55 – 9.30 Qualifiche
15.40 – 16.00 Race1
18.55 – 19.15 Race2
DOMENICA
10.20 – 10.40 Race3
16.55 – 17.15 Race4
Tutte le gare saranno il Live Streaming sul canale You Tube https://www.youtube.com/@MitjetItalia e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/Mitjet.ItaliaOfficial del Campionato