
Ancora De Marco in Gara 4
Gara 4 chiude il programma di gare dell’intenso weekend dell’ELMS all’Autodromo di Monza, in condizioni di caldo davvero intenso. È questa una variabile che si fa sentire, su più di una vettura; soffriranno guasti la n34 di Engolli, la vettura di Tournissoux e quella di Damiani, così come la MItjet di Forenzi.
Alla prima curva la n35 di Girotti viene tamponata e spedita in testacoda, mentre Forenzi prende la testa scegliendo l’interno.
Alla Roggia è Thiel a farsi valere: prende la testa e anche un piccolo vantaggio.
Ma da dietro risalgono coloro che sono stati protagonisti tutto il weekend: Scionti, Desideri, Caprasse, ma soprattutto Jankavicius e De Marco ed il giovane Croccolino, che non ha timori reverenziali.
In una gara per lo più corretta, un contatto tra Salo e Cremona alla Roggia mette entrambe KO, così come un contatto costringe Ferloni al ritiro.
Davanti Caprasse prova a scappre, ma De Marco si mette davanti al belga, avvantaggiandosi anche di un piccolo contatto tra Desideri e Caprasse che rallenta soprattutto il n71.
Mentre Eric Gerard si gira in Prima Variante, la sfida per il secondo posto si accende tra Jankavicius e Desideri, mentre De Marco vola verso la vittoria.
Il Lituano ancora una volta sfrutterà il feeling particolare che ha con la Parabolica, sorpassando ancora lì all’ultimo giro il proprio rivale.
L’ordine d’arrivo recita quindi: De Marco, Jankavicius, Desideri, con Scionti a pochi decimi dal podio, Croccolino miglior giovane e Thiel ancora migliore tra i Senior.
Adesso, meritata vacanza per tutti i protagonisti della Mitjet Italia, che tornerà in pista il secondo weekend di settembre nientemeno che a Hockenheim!
Vi aspettiamo!