Buona la prima per Mitjet Club

Buona la prima per Mitjet Club

Varano De Melegari (PR), 13 Maggio

Lambrughi e Schileo si dividono la posta nel primo appuntamento del Mitjet Club 2024.

La nuova serie inaugurata questo weekend da Mijtet Italia, il Mitjet Club, vedeva il proprio esordio sulla pista del Riccardo Paletti di Varano de Melegari.

Schileo partiva dalla pole position in entrambe le gare, ma in Gara 1 il pilota di GT Talent non riusciva a capitalizzare al meglio la partenza al palo, beffato da Girotti e Lambrughi al via.

Lambrughi pressava Girotti per tutta la prima parte di gara, trovando infine lo spazio con una manovra molto decisa all’uscita del Ferro di Cavallo, approfittando di una sbavatura di Girotti. Con pista libera Lambrughi scavava una piccolo gap che gli permetteva di vincere a braccia alzate sotto il traguardo. Alle sue spalle Schileo passava Girotti al penultimo giro, chiudendo secondo.

In Gara 2 Schileo parte meglio e mantiene la prima posizione, difendendosi bene da Girotti, con Consentino in terza piazza. Belle le battaglie a centro gruppo che tengono viva la corsa, come quella tra Limonta, Racolta e Rossetti. Protagonista ancora Lambrughi, autore di una difficile rimonta: ottavo al termine del primo giro sarà in grado di rimontare fino alla terza posizione.
Ma per la vittoria non c’è nulla da fare: vince Schileo, con buon margine su Girotti.

Al termine del round Schileo è primo in classifica a 37,5 punti, con una vittoria ed un secondo posto; una vittoria e un terzo per Lambrughi, che si issa secondo a quota 36, due punti e mezzo davanti a Girotti.

Davide Campana: “Complessivamente siamo soddisfatti di come sia andato questo weekend: gare divertenti e corrette, senza nessun grosso incidente e tanto divertimento per tutti. Inoltre abbiamo ottime prospettive di crescita per il proseguo del campionato. Siamo contenti di avere con noi giovani come Racolta e due quote rosa al primo approccio con le auto da corsa, Meneghin e Panzeri. Vogliamo far crescere questo campionato soprattutto per dare una chance in più ai più giovani per cominciare a correre in macchina: la possibilità di fare chilometri al fianco di piloti più esperti che corrono anche nella Racing Series permette loro di apprendere molto velocemente.

Prossimo appuntamento del Mitjet Club sulla pista di Magione, il 27 e 28 Luglio, mentre la Mijtet Italia Racing Series torna in pista tra poco più di tre settimane, il 7-9 Giugno sulla pista siciliana di Pergusa, per il terzo Round del 2024.