Caprasse vince al fotofinish!

Caprasse vince al fotofinish!

Gara 3 della domenica mattina vede la griglia composta dall’inversione delle prime dieci posizioni dell’ordine d’arrivo di Gara 1. Per questo, mentre De Marco e Desideri si trovano da subito imbottigliati nel traffico, per Caprasse e Jankavicius è più facile trovare un varco e portarsi presto in testa alla gara.

De Marco infatti danneggia il posteriore della sua vettura, che gli rovina la gomma posteriore e lo costringe ad un pit stop.

Se Cremona e Tocci non hanno modo nemmeno di completare il primo giro, meglio non va a Malvestiti, che ancora una volta si vede costretto al ritiro.

Thiel che partiva dalla pole position viene presto riassorbito dal gruppo, mentre è sempre più chiaro che la gara, di fatto, sarà un discorso a due.

Il Belga di DNS Racing ed il Lituano di Arctic Energy allargano sempre di più il distacco tra loro e il gruppo. 

Anche quando la vettura di Bourgineau è costretta al ritiro al Curvone e la direzione attiva un Full Yellow Course per permetterne il recupero, distacchi e posizioni rimangono invariati.

La gara riprende quando manca solo un giro al termine, e i duelli non si contano: oltre a quello per il primo posto, Desideri, Scionti, Fossard Papi e Damini sono tutti vicinissimi, in lotta per il terzo posto; Anche Garbell, De Marco e Gerard passano appaiati sul traguardo.

Ma la sfida più avvincente è quella per la vittoria. Alla prima variante Caprasse è in testa e si difende bene alla Roggia, a Lesmo e all’Ascari. Jankavicius riprova con la mossa che gli ha regalato la vittoria in Gara 2, staccando tardissimo in Parabolica; Caprasse incrocia la traettoria, doma la sua Mitjet e taglia il traguardo 11 millesimi prima di Jankavicius!

Che gara!

Alle loro spalle Desideri la spunta nella battaglia per il terzo posto, mattone importante per la sua classifica.

Gara 4 chiuderà il weekend con partenza alle 16.00

Tags:
, ,