
Clementi Pisani vince Gara 4
La quarta gara del Round di Hockenheim resta una pura formalità: il forfait di Malvestiti regala il titolo Gentlemen all’assente De Marco.
Ma di certo tutti i piloti in pista lottano per la vittoria.
In pole position parte Cremona (DC Racing #110) con al suo fianco Clementi Pisani (Scuderia Costa Ovest #87). Cremona non ha una partenza perfetta, ma riesce a districarsi bene tra Clementi Pisani e Gaggianesi (Scuderia Costa Ovest #47). Un contatto multiplo al tornantino mette fuori gioco Servais, Medici (GRT Motorsport #80), Bourlard e Forenzi.
Alla lotta, tiratissima, per la prima posizione si unisce anche Orlandi (Scuderia Costa Ovest #37), e poi Ferloni e Lambrughi, in gran forma qui a Hockenheim.
Sono proprio i due della DC Racing a prendere il comando delle operazioni e a dare la sensazione di potersi giocare la vittoria. La sfida tra i due è appassionante e non si contano i sorpassi e controsarpassi. Purtroppo l’errore è dietro l’angolo: si girano entrambi al tornantino e aprono la strada ai loro rivali: Gaggianesi (che evita il contatto per un soffio), Clementi Pisani e Cremona. Clementi Pisani ne approfitta più lesto degli altri e prende la leadership. Il giovanissimo pilota si difenderà strenuamente fino a sotto la bandiera a scacchi, conquistando una bella vittoria e una ancor più bella doppietta per la Scuderia Costa Ovest.
Arriva però la decisione della direzione gara, che assegna 10 secondi a Cremona per il contatto con Orlandi. Cremona scivola settimo e lascia il terzo gradino del podio a Paparusso.
Paparusso fa suo anche l’ultimo trofeo riservato ai Gentlemen della stagione, mentre Bourgineau festeggia il primo posto tra i Senior, sebbene il successo nella medesima classifica finale venga conquistato dal suo rivale e compagno Gerard.
Il campionato Mitjet Italia si chiude qui, al termine del quinto e splendido round di Hockenheim, ma la stagione continua: appuntamento per la 4h Endurance di Vallelunga, dal 26 al 28 Ottobre!