Cominciano i Campionati!

Cominciano i Campionati!

Tutto è pronto per il primo round stagionale del Mitjet Italia Racing Series al Paul Ricard.

Quest’anno entrambi i campionati prenderanno il via nella medesima settimana, Martedì con il primo round dell’Esports e nel weekend con le vetture reali in pista a Le Castellet.

MITJET ITALIA
Pieno di iscritti per il primo appuntamento stagionale per Mitjet Italia Racing Series, con 29 vetture e 35 piloti al via del weekend.

Nutrito come non mai è il gruppo degli Junior, con ben 6 giovanissimi pronti a contendere la corona di campione 2024 a Giuseppe Forenzi, che si presenta a difendere il titolo ancora con Wolfhound: tra loro Pedrini (già pilota in Formula 4 Italian Championship) e Tornaghi (kartista di alto livello), all’esordio sulla Mitjet 2L, e volti noti come Vittorio Milani, Gherardo Scarabel  e Rosario Messina che già lo scorso anno hanno disputato delle gare nel campionato.

Pierandrea De Marco sarà l’uomo da battere tra i Gentlemen, ma non solo: negli ultimi anni si è sempre giocato le su chance di vincere il titolo e nel 2024 partirà sicuramente agguerrito.

Si rinnova il duello tra Bourgineau e Gerard per la classifica Senior, mentre per la classifica generale è impossibile fare dei nomi in questo momento, tanto ricco è il parterre dei partenti. Sicuramente da tenere d’occhio il vice campione 2023, Romain Damiani, che arriva al Paul Ricard con la voglia di confermare quanto di bene fatto lo scorso anno.

Time Table della manifestazione e entry list sono disponibili sulla home page del sito

Tutte e quattro le gare del weekend saranno in diretta streaming sul canale You Tube di Mitjet Italia – iscriviti per non perdere nessuno dei video pubblicati!.

MITJET ESPORTS

Anche Mitjet Esports comincia la stagione questa settimana, e sempre dal Paul Ricard.

L’iniziativa, sviluppata in collaborazione con Sim Racing Events di Matteo Pellegrino e Simone Zanon, parte dagli ottimi risultati della stagione 2023 che aveva visto una grande adesione in termini di partecipanti e un ottimo risultato sotto l’aspetto sportivo, con gare tirate e spettacolari e un titolo in bilico fino all’ultimo.

I partecipanti al primo round saranno ben 113 e verranno divisi in tre server a seconda dei tempi di pre-qualifica.
In palio premi per i primi tre di ogni server (biglietti per assistere ad un round di Mitjet Italia Racing Series dal vivo), premi ad estrazione per chi partecipa ad almeno 4 gare su 5 e un maxi premio finale per il vincitore del campionato: il telaio di una postazione Esports by Sabelt!

A questo si aggiunge, come ormai tradizione, la possibilità per i migliori in campionato di intraprendere la strada verso le competizioni reali, come avvenuto già nei primi due anni.

Nella classifica finale sarà considerata una gara di scarto, questo permette a tutti gli appassionati di prendere parte al campionato anche dal prossimo round, restando comunque in lotta per la vittoria finale…quindi, cosa aspetti: Make Your Way to Reality!