Dai 15 anni in pista con Mitjet Italia

Dai 15 anni in pista con Mitjet Italia

Tutti i giovani piloti che abbiano compiuto 15 anni potranno gareggiare con al Mitjet 2L!

Questa la grande novità del 2024: ai giovani driver è ora concessa dalla Federazione Sportiva ACI SPORT la possibilità di gareggiare in tutte le competizioni ufficiali con vetture con rapporto peso potenza inferiore a 3kg/hp, dopo aver conseguito, tramite Corso Federale, la licenza Nazionale D Circuit Junior.

La Mitjet 2L, che nel 2024 animerà i due campionati Mitjet Italia Racing Series e Mitjet Club, rientra a pieno in questi parametri.

Prima ancora, a 14 anni e sei mesi, è possibile conseguire licenza Training A, che permette al pilota di effettuare sessioni di test in pista, in modo da prepararsi efficacemente al debutto.

I Driver in possesso della Licenza Nazionale D Circuit Junior svolgeranno attività agonistica sotto la supervisione degli Istruttori Federali che seguiranno i giovani piloti in ogni loro gara, dando preziose indicazioni, seguendoli e aiutandoli nella crescita sportiva.

Un altro passo, dopo l’adozione della Mitjet 2L per il Supercorso Federale ACI SPORT, a sancire definitivamente la vocazione propedeutica di questo mezzo: leggera, a trazione posteriore, con ponte rigido al posteriore – e con un occhio al contenimento dei costi – è il mezzo ideale per mettersi alla prova per la prima volta in pista e cominciare a costruire una carriera sulle vetture a ruote coperte.

Tutte le info sono pubblicate qui al punto A4 e seguenti.

Per info sul campionato e sulle procedure da effettuare per conseguire le licenze, scrivete a:
info@mitjetitalia.it