
Damiani vince dopo la penalità a Desideri
In Gara 2 Jankavicius parte dalla pole con De Miguel al suo fianco.
Allo spegnimento dei semafori si assiste la consueta, intensa bagarre a centro gruppo. Tutti sfilano bene dalla prima curva, con Jankavicius saldamente in testa. Zadotti finisce però in sabbia poco dopo, portando in pista una breve safety car.
Quando la gara riprende è subito chiaro che i due alfieri dello Scionti Racing Team sono in splendida forma sulla pista asciutta: Desideri e De Marco, scattati dalla quinta fila, si fanno strada a suon di sorpassi, a volte anche un po’ ruvidi, come quello di De Marco su De Miguel.
Di contro Jankavicius sembra meno incisivo su pista asciutta che non sulla pista scivolosa di questa mattina. Il lituano deve lasciare strada a Romain Damiani.
Quando mancano poco meno di 10 minuti Desideri arriva negli scarichi di Jankavicius e lo passa, mettendosi in caccia della prima posizione. De Marco invece deve vedersela con un cliente scomodo: è Fossard, velocissimo. Passa De Marco e poi Jankavicius per il terzo gradino del podio.
Desideri si porta in prima posizione e spinge per avere un ultimo giro tranquillo, mentre De Marco e Jankavicius lottano fino all’ultimo metro. La spunta De Marco, che chiude quarto, con il duo dei GT Drive, Fossard e Damiani, sul podio.
Purtroppo dopo la bandiera a scacchi fioccano le penalità, per lo più per sorpasso in regime di safety car. A prendere 20 secondi di penalità sono soprattutto Desideri e De Marco che vedono sfumare un bel risultato.
Come Croccolino, che aveva chiuso sesto ma si vede retrocesso decimo.
Nonostante questo i punti guadagnati bastano al pilota di Costa Ovest per aggiudicarsi matematicamente il titolo di Campione Junior della Mitjet Italia Racing Series!
Per il titolo assoluto adesso Desideri solo ha 7 punti di vantaggio su Jankavicius e 16 su De Marco e le due gare di domani assegneranno ciascuna 20 punti al vincitore… Insomma, i giochi sono aperti, apertissimi!
Non mancate domani alle 9.4o per Gara 1 e alle 14.15 per il Gran Finale, in live streaming su Youtube.com/MitjetItalia e su https://www.facebook.com/Mitjet.ItaliaOfficial