
Damiani vince Gara 4
In Gara 4 ben quattro vetture non si schierano sulla griglia: impossibile effettuare le riparazioni in così poco tempo: subito out Dario Fossati (#16 Fox Racing), Messina, Ferloni e Stefani (#37 Scuderia Costa Ovest).
Dalla pole parte Paparusso (#18 GRT Motorsport) e, mancando Fossati ,con lui parte Dorin Racolta (#91 DC Racing), giovanissimo pilota che torna sulla Mitjet dopo una lunga assenza e autore di una qualifica e due gare davvero degne di nota.
Ma il migliore a partire è ancora Forenzi, che si porta all’esterno, seguito da Jody Lambrughi, e conquistano subito seconda e terza posizione.
Forenzi passa anche Paparusso e prova la fuga. Scarabel (#91 Scuderia Costa Ovest) si ritira subito per un guasto
Lambrughi e Forenzi si alternano in testa, infine raggiunti da Bourlard e Clementi Pisani.
Non mancano i sorpassi e i leggeri contatti con Bourlard infine penalizzato di 5 secondi e Damiani che riesce a rimontare sul gruppo di testa. Il francese non fallisce l’unica opportunità che gli si presenta in tutto il weekend monzese: passa i rivali e va a prendersi questa vittoria, che per lui ha il sapore di una magra consolazione, dopo tre ritiri.
Bourlard è costretto a un ritiro, dopo una “bussata” nel posteriore di Damiani e, nella scia del francese, tagliano il traguardo, nell’ordine, Forenzi e Lambrughi. Tra i Gentleman vince ancora Malvestiti, tra i Senior Eric Gerard.
Monza, giro di boa della Mitjet Italia 2023, ha proposto belle gare, molto tirate, e qualche esuberanza di troppo da parte di alcuni driver che sono incappati in errori e incidenti.
Si conclude quindi il weekend con la testa già a Misano, per il quarto round stagionale, da disputarsi dal 21 al 23 Luglio, con una classifica che ora è ancora più aperta e incerta!