De Marco e Bourlard in Pole!

De Marco e Bourlard in Pole!

Le qualifiche si svolgono in condizioni ottimali, anche se il cielo sopra Monza è velato.

La prima sessione si apre con qualche minuto di ritardo e vede le vetture cercare di prendersi la scia a vicenda, creando un certo traffico.

Se nelle prime fasi comanda Xavier Bourlard (#69 GTDrive), rivelazione di questo inizio round, presto la scena se la prende Vittorio Milani (#97 Scuderia Costa Ovest), già in testa alla classifica ieri, con un ottimo 2’11.747. Alessandro Girotti (#35 Italcar Motorsport) segna incredibilmente lo stesso tempo al millesimo! I due sono seguiti a solo 5 millesimi da Jeremy Tournissoux (#11 GTDrive). Sarà purtroppo lo stesso Milani a interrompere la sessione con un’uscita di pista. “Alla ripartenza sono riuscito a trovare lo spazio per fare un giro pulito al massimo delle mie possibilità, ed è arrivata la pole. Sono molto contento.” Ha dichiarato Pierandrea De Marco, che segna appunto il miglior tempo in 2’11.263, bissando la pole ottenuta qui un anno fa.

Secondo è Romain Damiani (#101 GTDrive) che però per la seconda sessione riscontra qualche problema tecnico che lo frena.

Nella Seconda qualifica è ancora Bourlard a dettare il passo, segnando il 2’11.125 che è il miglior crono di giornata, con l’ottimo Tommaso Fossati (#44 Fox Racing) a soli 210 millesimi.

“Sono stato in grado di sfruttare la scia di quelli davanti a me. Sono super contento, questa è la mia prima pole position! La macchina andava benissimo”, ha dichiarato Boulard.

Alle spalle dei primi due Francesco Malvestiti (#34 Italcar Motorsport), Tournissoux, Giuseppe Forenzi (#25 Wolfhound Racing) e Rodolfo Russo (#47 Scuderia Costa Ovest), tutti molto vicini e combattivi.

Nota a margine: Federico Scionti, campione 2021, ha disputato le qualifiche sulla vettura #18 di GRT Motorsport, ma un infortunio pregresso non gli permetterà di prendere parte alle gare: Gianpiero Paparusso disputerà dunque tutte e quattro le gare, prendendo il via in Gara 1 dal fondo dello schieramento.

La partenza di Gara 1 è alle 13.55, Gara due partirà invece alle 18.10 e, visti questi distacchi minimi, ci sarà da divertirsi!