De Marco fa sua Gara1

De Marco fa sua Gara1

Gara uno di Mitjet Italia è la prima gara del weekend di gare della ELMS all’Autodromo di Monza.

Si parte con Jankavicius ad affiancare il Poleman De Marco. Seconda fila per Deisderi e Caprasse e poi via via il lungo serpentone di 29 vetture che sfila sulla pista leggendaria di Monza. 

Al via il serpentone si trasforma in un mucchio selvaggio, con tutti che cercano il proprio spazio nell’imbuto della prima variante.

De marco copre l’interno e conserva la posizione su Jankavicius, così come Desideri su Caprasse.

Alla seconda variante Jankavicius passa aprendo la porta anche a Desideri. De Marco ripassa il compagno all’uscita della parabolica e si lancia all’inseguimento del leader. 

Tra i primi sei e battagli senza quartiere

E mentre Ferloni è purtroppo costretto al ritiro dopo un contatto con Garbelli, De Marco trova lo spazio in Ascari per passare in testa. Sarà poi capace di segnare dei giri veloci che, complice la lotta serrata per il secondo posto, permetteranno a De Marco di prendere un vantaggio fondamentale per vincere in tranquillità

Jankavicius è letteralmente stretto nella morsa delle due vetture dello Scionti Racing Team; lo stesso Scionti è molto aggressivo e, nonostante un paio di sbavature in staccata, compete alla grande con il rivale di Arctic Energy e con Caprasse, che non molla il trenino per il podio. Memorabile, al penultimo giuro, la mano tra di Caprasse, che esce meglio dalla Parabolica e riesce e passare, anche se solo per un attimo, tutti e tre gli avversari.

Desideri e Scionti lottano fino all’ultimo metro per la seconda posizione, uscendo appaiati dalla Parabolica all’ultimo passaggio. La spunta Scionti per soli 28 millesimi!

Gara 2 al cia alle 16:10, e se il buongiorno di si vede dal mattino…

Tags:
, ,