De Marco vince Gara 2

De Marco vince Gara 2

È Alessandro Mainetti a partire dalla prima piazza nella seconda gara di giornata, mentre il sole basso su Imola concede temperature meno bollenti che in gara Uno.

Al suo fianco De Marco, con Ferloni e Damiani a dividersi la seconda fila.

La partenza è subito tiratissima, con qualche contatto nel cuore del gruppo al Tamburello, che vede uscire vincente De Marco.

Alla Rivazza il contatto tra Makarovsky e Prandi non può che costringere la Safety Car agli straordinari. Gara neutralizzata per tre tornate e poi di nuovo luci verdi.

Nel poco tempo rimasto De Marco resiste alla grande al ritorno di Mainetti che prova con tutto se stesso a vincere la gara. Alle loro spalle Jankavicius ha la meglio su Damiani e conquista il terzo gradino del podio.

A festeggiare sul traguardo è il team Scionti alla seconda doppietta di giornata, con De Marco sugli scudi. Manu Damiani, ai piedi del podio, si consola con la seconda vittoria di giornata nella categoria Senior. Consolazione per Mainetti la palma di miglior giovane.

“Gara due è andata meglio perchè ho tenuto la posizione nonostante un problemino al cambio -ha dichiara De Marco -. Il weekend non era partito bene… ora con più confidenza con il circuito comincia ad andare meglio.

Appuntamento a domani allora, con gara uno prevista alle ore 9:05 e gara due a chiudere il programma di giornata alle 17.50, entrambe rigorosamente in streaming sui canali You Tube e Facebook di Mitjet Italia!