Desideri e De Marco dettano legge

Desideri e De Marco dettano legge

Race 1
La prima gara della stagione prende il via nel sole del pomeriggio, alle 15.35. Jankaviciussorprende il duo di testa dello Scionti Racing Team, portando subito la n17 del team ArcticEnergy a condurre la gara. Desideri, sebbene scivolato quarto, non si dà per vinto e comincia subito una rimonta che lo porta presto a passare Bensi, poi il compagno De Marco ed infine il leader Jankavicius, che perde la posizione anche su De Marco. Giusto un attimo prima che la gara venga interrotta con una bandiera rossa per poter recuperare la vettura di Manu Damiani in sabbia dopo un contatto con Ferloni, anch’esso ritirato. Il Francese purtroppo non potrà correre gara due per un problema rimediato alla spalla.
Al restart Desideri mantiene il sangue freddo, mentre Jankavicius parte ancora alla grande e trova uno spiraglio su De Marco. Il podio, infine sarà proprio Desideri, Jankavicius, De Marco. Ottimi Lorenzo Tocci, migliore degli Junior al debutto, ed Enrico Garbelli, primo tra i Senior.

Race 2
Gara due vede le vetture schierarsi mentre nuvole minacciose coprono progressivamente il cielo. Con la minaccia costante della pioggia Pierandrea De Marco dalla pole e Juli
en De Miguel al suo fianco danno vita ad una battaglia bellissima ed avvincente. La scia favorisce i sorpassi sui lunghi rettilinei del Mugello e le staccate dei due sono sempre al limite estremo concesso dalla vettura. Alla fine la pioggia arriva: De Marco è autore d

iun ultimo, definitivo e spettacolare sorpasso sulla pista scivolosa. Miguel non può rispondere: entra infatti la Safety Car, che scorta il gruppo nell’ultimo giro verso la bandiera a scacchi. 

Terzo gradino del podio a Gaetan Essart, mentre a vincere la classifica riservata agli junior è Tommaso Fossati, tra i senior Giampiero Paparusso.

Gara 3 sarà domattina alle 10.55: da non perdere!