
La Mitjet Italia Racing Series arriva a Vallelunga
Sarà il circuito di Vallelunga, poco fuori dalla Città Eterna, Roma, ad ospitare il quarto round stagionale dalla Mitjet Italia Racing Series.
Sui 4085 metri molto guidati e tecnici del circuito intitolato a Piero Taruffi, Federico Scionti avrà a disposizione il primo match point per chiudere la stagione con una gara di anticipo. Ma questa è una possibilità decisamente remota, vista il numero nutrito dei suoi inseguitori e la cospicua quantità di punti ancora sul piatto. Primo tra gli inseguitori Francesco Malvestiti, staccato di 15 punti in classifica, che nelle ultime due gare di Misano ha letteralmente fatto scintille, giocandosi la vittoria di Gara 2 fino all’ultima curva, con tenacia ed aggressività.
Un po’ più staccato Pierandrea De Marco, che può comunque dire la sua in ottica campionato, dopo la sfortunata parentesi di Misano e l’avventura, sempre a Misano, affiancato da Roberto Polese, nella serie internazionale.
Tra gli Junior lo scarto è invece ridotto ad un punto tra i due alfieri della DC Racing, Alessandro Ferloni, che guida con 31 punti e Alessandro Mainetti, che insegue a 30. Anche i due fratelli Fossati, Mattia e Tommaso, in costante e rapida crescita, sono pronti a dare tutto e non sono certo tagliati fuori dalla lotta per il titolo di miglior giovane.
Tra i più esperti “Am”, Paparusso punta a riprendersi la vetta della classifica che Bontempelli ha conquistato a Misano con una bella vittoria in Gara 2, ma dovrà guardarsi dal compagno di vettura Zadotti, sfortunato a Misano, che a Vallelunga vorrà riscuotere il proprio debito con la dea bendata.
Due sessioni di prove libere venerdì, alle 13.30 ed alle 16.10, per poi disputare le qualifiche sabato, alle 10.50 ed alle 14.20.
Domenica, le due gare, in diretta su Go-TV, canale 163 del Digitale Terrestre, ed in streaming su You Tube e Facebook di Mitjet Italia Racing Series.
Gara 1 prenderà il via alle 9.40, Gara 2 alle 16.15.
Stay tuned!