Doppia Pole Position per De Marco!

Doppia Pole Position per De Marco!

Doppia Pole Position per Pierandrea De Marco nella caldissime qualifiche del terzo round della stagione sulla pista di Monza.

Termometro a 35 gradi e asfalto ampiamente sopra ai 50 per le due sessioni da quindici minuti volte a decidere chi partirà al palo nelle due gare del sabato (mentre le griglie delle gare di domenica verranno stabilite con l’inversione dell’ordine d’arrivo di Gara1 e Gara2).

La prima sessione vede Scionti davanti a tutti nelle prime fasi, con Jankavicius a pochi decimi.

Col passare dei minuti però risalgono la classifica anche Desideri e, soprattutto, De Marco, che si piazza in testa per restarci, con un 2:12.254 che nessuno riesce a battere. Nella lotta si inserire anche la sorpresa di giornata, Kevin Caprasse, capace infine di chiudere quarto, dietro a Desideri, terzo, e davanti a Scionti. Jankavicius è secondo e partirà in prima fila. 

Giusto il tempo del cambio pilota, per chi divide l’abitacolo con un compagno, e si parte per la seconda qualifica.

il belga Caprasse con la vettura n71 di DNS Racing a migliora ancora la sua prestazione e conduce le danze per buona parte del turno. Quando mancano circa due minuti rientra ai box e proprio in quel momento De Marco piazza la zampata, scendendo sotto i due minuti e dodici di pochi millesimi: anche la seconda pole è sua. 2:11.920 è davvero un tempo strepitoso!

Dietro a loro due la seconda fila vede Jankavicius e Desideri, poi, a seguire, Fossard, Scionti, Girotti e Ferloni.

“Ho fatto le libere senza problemi tecnici – ha dichiarato De Marco – e questo mi ha permesso di avere prestazioni in crescendo al momento giusto, e non in gara come mi è successo nelle due gare precedenti. Poi ha giovato il fatto che a Monza abbia corso l’anno scorso, elemento decisivo visto che non faccio test. I miei compagni sono vicini, ma lo spirito di squadra è quello giusto. Sono contento se arriviamo comunque tutti vicini… Certo, sono più contento se sono io davanti e gli altri dietro…”

Domani alle 10.45 De Marco dovrà provare a resistere all’attacco degli altri 28 alla prima variante, quando le luci di Gara Uno si spegneranno.

Uno spettacolo da godere live sul nostro canale You Tube:

https://www.youtube.com/MitjetItalia

E sulla pagina Facebook.

https://www.facebook.com/Mitjet.ItaliaOfficial

Will see you then!