
Doppia Pole Position per De Marco!
Doppia Pole Position per Pierandrea De Marco nella caldissime qualifiche del terzo round della stagione sulla pista di Monza.
Termometro a 35 gradi e asfalto ampiamente sopra ai 50 per le due sessioni da quindici minuti volte a decidere chi partirà al palo nelle due gare del sabato (mentre le griglie delle gare di domenica verranno stabilite con l’inversione dell’ordine d’arrivo di Gara1 e Gara2).
La prima sessione vede Scionti davanti a tutti nelle prime fasi, con Jankavicius a pochi decimi.
Col passare dei minuti però risalgono la classifica anche Desideri e, soprattutto, De Marco, che si piazza in testa per restarci, con un 2:12.254 che nessuno riesce a battere. Nella lotta si inserire anche la sorpresa di giornata, Kevin Caprasse, capace infine di chiudere quarto, dietro a Desideri, terzo, e davanti a Scionti. Jankavicius è secondo e partirà in prima fila.
Giusto il tempo del cambio pilota, per chi divide l’abitacolo con un compagno, e si parte per la seconda qualifica.
il belga Caprasse con la vettura n71 di DNS Racing a migliora ancora la sua prestazione e conduce le danze per buona parte del turno. Quando mancano circa due minuti rientra ai box e proprio in quel momento De Marco piazza la zampata, scendendo sotto i due minuti e dodici di pochi millesimi: anche la seconda pole è sua. 2:11.920 è davvero un tempo strepitoso!
Dietro a loro due la seconda fila vede Jankavicius e Desideri, poi, a seguire, Fossard, Scionti, Girotti e Ferloni.
“Ho fatto le libere senza problemi tecnici – ha dichiarato De Marco – e questo mi ha permesso di avere prestazioni in crescendo al momento giusto, e non in gara come mi è successo nelle due gare precedenti. Poi ha giovato il fatto che a Monza abbia corso l’anno scorso, elemento decisivo visto che non faccio test. I miei compagni sono vicini, ma lo spirito di squadra è quello giusto. Sono contento se arriviamo comunque tutti vicini… Certo, sono più contento se sono io davanti e gli altri dietro…”
Domani alle 10.45 De Marco dovrà provare a resistere all’attacco degli altri 28 alla prima variante, quando le luci di Gara Uno si spegneranno.
Uno spettacolo da godere live sul nostro canale You Tube:
https://www.youtube.com/MitjetItalia
E sulla pagina Facebook.
https://www.facebook.com/Mitjet.ItaliaOfficial
Will see you then!