
Doppia vittoria di Pallot a Misano!
Gara 1
La prima gara della giornata prende il via alle 9.55 nel caldo afoso del mattino.
Pallot parte dal pole e, rintuzzato un primo attacco di De Marco, sembra poter approfittare della bagarre che si accende subito alle sue spalle tra Scionti, De Marco e Seveau. Vicini anche Malvestiti e Garbelli, che lotteranno per ogni metro di questa Gara 1. Seveau è scatenato e passa sia Scionti che De Marco, che non molla e risponde in maniera un po’ rude. Una manovra che purtroppo costerà a De Marco 5 secondi di penalità.
Nelle retrovie un contatto tra Engolli e Ferloni mette fuori gioco quest’ultimo.
Un contatto tra Zadotti e Fossati costringe la direzione gara a far entrare la Safety Car per recuperare le due vetture.
Al restart la corsa si infiamma ancora di più, con Scionti che si trova nelle condizioni giuste per attaccare Pallot, mentre alle loro spalle il duello Seveau-De Marco si fa ancora più aspro. De Marco riuscirà a finire davanti al transalpino, ma la penalità lo retrocede fino all’ottavo posto.
Scionti e Pallot intanto ingaggiano una sfida di abilità e velocità, alternandosi continuamente in testa alla gara.
Scionti comincia l’ultimo giro in testa, ma Pallot è capace di una bellissima manovra alla Quercia con cui passa il rivale, per poi difendersi egregiamente nelle curve successive. Pallot chiude primo per soli 190 millesimi.
I due si scambiano sportivamente applausi e complimenti, con Scionti comunque soddisfatto di aver fatto bottino pieno per il campionato, essendo Pallot trasparente per la classifica.
Gara 2
Al via di Gara 2 Pallot tiene la prima posizione. Alle sue spalle Jankavicius e Seveau sono molto aggressivi. La lotta con il lituano si fa rovente nel secondo giro, ma il giovanissimo francese resiste bene. Da qui in poi la sua cavalcata verso la seconda vittoria in due gare non incontrerà più alcun ostacolo.
La battaglia è comunque molto accesa per le prime posizioni. Mentre è in lotta con Malvestiti per il 4° posto, De Marco commette un errore e va a sbattere all’uscita della Misano 2. Non molti danni, ma è ritiro.
I primi tre sono decisamente al limite e continuano a sorpassarsi a vicenda. Malvestiti chiude il gap ed è su di loro, passando Jankavicius
Anche Bontempelli, all’esordio nel campionato, si avvicina a Jankavicius. Jankavicius passa Malvestiti al Carro, Bontempelli prova ad inifilarsi per la posizione che varrebbe i 30 punti del primo del campionato italiano. Un errore di Malvestiti in staccata al Rio è decisivo e Bontempelli passa quando mancano solo sette minuti.
Mentre Pallot taglia il traguardo primo, Seveau secondo e Jankavicius terzo, tutti ben distanziati, Malvestiti tocca il posteriore di Bontempelli, che si gira. Malvestiti sarebbe quarto, primo del Campionato, ma deve accettare una penalità per il contatto con Bontempelli.
La classifica assoluta vede quindi Scionti primo, sempre a bottino pieno con 90 punti, allungare su Malvestiti a 75 punti e De Marco, a 50.
Prossimo appuntamento a Vallelunga, dal 16 al 18 Luglio, per un altro fine settimana rovente!