Si corre a Hockenheim!

Si corre a Hockenheim!

Cambia il calendario della stagione 2022 di Mitjet Italia.

Il campionato correrà il quarto round della stagione sulla pista tedesca di Hockenheim, dal 2 al 4 Settembre.

Lo storico tracciato del Baden-Württemberg, rinnovato ormai diversi anni fa, presenta un layout molto tecnico che raccoglie in sé curve di diversa tipologia, allunghi interessanti e particolari staccate. Una pista insomma molto impegnativa e avvincente, che sicuramente piacerà ai piloti che si daranno battaglia per la vittoria.

Per l’occasione Mitjet Italia avrà l’opportunità di correre con il campionato gemello del Benelux, in una sorta di grande happening dedicato ai piccoli prototipi francesi, all’interno del weekend organizzato da SRO per il GT Wolrd Challenge Europe.

La data di Hockenheim sostituisce i’appuntamento precedentemente previsto per il 23-25 Settembre al Paul Ricard.

“Abbiamo elaborato un calendario il più possibile completo e vario – ha dichiarato Davide Campana, promoter di Mitjet Italia –  che possa accontentare tutti i piloti ed i team. Sicuramente il primo criterio di scelta è stato quello di optare per i migliori circuiti d’Italia. In secondo luogo abbiamo cercato di trovare delle date che coprissero tutto l’arco della stagione, senza sovrapporsi al calendario di Mitjet International, in modo da dare la possibilità, a chi lo volesse, di fare entrambe i campionati con la stessa vettura.”

Il calendario 2022 a questo punto è il seguente:

  • 8-10/04 – Mugello
  • 27-29/05 – Monza
  • 17-18/06 – Imola
  • 02-04/09 – Hockenheim
  • 04-06/10 – Misano