
Test! Test! Test!
La stagione Mitjet prenderà ufficialmente il via venerdì otto aprile sulla pista del Mugello con la prima sessione di prove libere.
Tutti i team sono già al lavoro per preparare al meglio le vetture e trovare il giusto affiatamento con i propri piloti.
Sono infatti molte le sessioni di test e prove libere che si stanno tenendo in questi giorni sulle piste italiani alle quale partecipano i team iscritti al campionato Mitjet Italia Racing Series 2022.
Sebbene le novità dal punto di vista tecnico dalla scorsa stagione non siano molte, saranno invece radicalmente diversi i weekend di gara, articolati in due sessioni di prove libere, due sessioni di qualifica molto più brevi rispetto al 2021, e ben quattro gare.
L’altra grande novità a cui i team si stanno gradualmente adattando è il cambio di pneumatici: si passa infatti dalle Yokahama AD 052, alle Yokohama AD 08r. Si tratta sempre semi-slick ad alte prestazioni della casa giapponese, ma le 08 soni in grado di assicurare un’ottima costanza di rendimento anche con il chilometraggio leggermente più lungo previsto per i weekend 2022.
Queste due grosse novità sono state introdotte per stringere ancora di più il legame tra il campionato italiano e la Serie internazionale, in modo da azzerare le differenze tra team nostrani e chi vorrà venire a correre nella Mitjet Italia Racing Series da oltralpe.
Lo scopo è uno solo: avere gare sempre più combattute, sempre più spettacolari e alzare ancora una volta il livello di competizione. Una competizione che certo non è mancata nel 2021 e che nel 2022 vedrà, tanto per cominciare, un parco partenti ancora più nutrito, tra vecchie conoscenze e rookie pronti a sorprendere.