
Finalmente si torna in pista!
La Mitjet Italia Racing Series torna al Mugello per disputare il quinto ed ultimo round della stagione.
Una stagione ricchissima di spunti ed emozioni che vivrà il suo ultimo appuntamento in un crescendo che ci porterà a scoprire il campione solo all’ultimo giorno di gare.
Si arriva infatti al Mugello con due piloti appaiati a quota 100 punti!
Se dopo i primi round Federico Scionti sembrava in controllo totale della situazione, un weekend abbastanza negativo a Vallelunga per l’alfiere di Costa Ovest ha permesso al sempre veloce Francesco Malvestiti di riaprire completamente la corsa al campionato, andando ad affiancare Scionti a quota 100.
Una sfida a due, con il pilota di The Club che deve fare i conti con il numero inferiore di vittorie rispetto a Scionti, elemento decisivo in caso di ex aequo.
Ma attenti, perché il titolo italiano è alla portata anche di Pierandrea De Marco, del team Ala Racing, che insegue il duo di testa a -20 punti, con ancora 30 punti sul piatto. Proprio De Marco potrebbe essere la sorpresa del weekend, se non l’ago della bilancia nella corsa al titolo.
Si sa che, più spesso di quanto si creda, tra i due litiganti…
Tra i giovani lotta aperta tra i due “Alessandro” compagni di squadra in DC Racing: Mainetti e Ferloni sono cresciuti costantemente durante tutta la stagione e sui sali scendi del Mugello, pista che hanno già affrontato quest’anno, sono pronti a giocarsi il tutto per tutto nella corsa al titolo degli Junior – e magari a intromettersi in modo decisivo anche nella corsa al titolo assoluto, andando a “rubare” punti importanti a qualcuno dei contendenti. Così come già successo a Monza, questi ragazzi sono infatti pronti per salire sul podio assoluto.
Tra i più esperti della classe AM, Paparusso cercherà di recuperare i punti che lo separano da Bontempelli, dopo essersi rimesso dall’infortunio che aveva subito a Vallelunga.
Il venerdì sarà dedicato alle prove libere, mentre il sabato si comincia a fare sul serio, con le due sessioni di qualifica. Le gare, come tradizione, la domenica, con start alle 9.40 per Gara 1 e alle 16.50 per Gara 2. Entrambe saranno visibili su YouTube e Facebook di Mitjet Italia Racing Series ed in diretta sul canale Go-tv, 163 del digitale terrestre.