Gaggianesi fa il bis!

Gaggianesi fa il bis!

Griglia invertita rispetto all’arrivo di Gara 2 anche per l’ultima Gara del weekend, con Orlandi a prendere il posto del poleman, affiancato da Pedrini, con Rocca e Messina in seconda fila, De Marco e Schileo in terza.

Al via il gruppo delle Mitjet si lancia verso la prima curva con Orlandi che tiene il comando seguito da Pedrini, Messina e De Marco. È Gaggianesi a mettersi in mostra: con una bella serie di sorpassi chiude il primo giro terzo. È questo solo l’inizio di un confronto a cinque che durerà tutti i venti minuti di gara e vede alternarsi in testa Orlandi, Pedrini, Gaggianesi e Messina. 

Il ritiro di Moretto, per un guasto, e quello di Schileo per un’uscita di pista, portano all’esposizione delle gialle, ma senza l’intervento della Safety Car – inoperosa per tutto il weekend di Mitjet Italia.

La gara prosegue regolare con il lungo serpentone dei piloti che si tallonano tutti da molto vicino. Lo stesso Torelli trova qualche difficoltà a risalire un gruppo così agguerrito: chiuderà quarto, ai piedi del podio ma davanti al rivale in campionato Naska, quinto. Una prestazione che permette a Torelli di tenere la testa della classifica, con 195,5 punti, davanti a Naska, 189,5 e a Forenzi, 184.

Quando mancano poco più di due tornate al termine è Messina a guidare il gruppo, davanti a Gaggianesi e a Torelli, con un discreto margine sul quarto posto. La lotta tra i tre permette il rientro di De Marco e, un lungo di Messina prima ed un errore di Torelli poi, permettono a De Marco di agguantare il secondo posto. Gaggianesi taglia il traguardo per primo, conquistando anche il primo posto tra i Gentleman, davanti a De Marco e Messina, miglior Junior.

Messina: “Abbiamo migliorato tanto dalle prove e adesso eravamo lì con i primi. Purtroppo durante la gara ho avuto un problema col cambio che mi ha fatto perdere la macchina per un momento. Poteva andare meglio, ma sono comunque soddisfatto di questo podio.”

Si chiude così il caldissimo weekend siciliano di Pergusa; Mitjet Italia Racing Series si prende ora una lunga pausa: il quarto round si terrà al Mugello dall’11 al 13 Ottobre. Nel frattempo ci sarà spazio per Mitjet Club: Magione, 27 e 28 Luglio e Vallelunga, 14 e 15 Settembre.

RISULTATI GARA 4