Gara 2 a Bourlard

Gara 2 a Bourlard

Gara 2 parte in regime di Safety Car, decisione presa dalla direzione gara dopo la bruttissima partenza di Gara 1. Non prende il via la vettura di di Stefani (#37 Scuderia Costa Ovest), impossibile da riparare dopo il guasto subito da Orlandi in Gara 1.

Al via Bourlard Si difende bene da Tommaso Fossati in prima variante, ma alla staccata della seconda arriva leggermente lungo: in uscita lo passano Fossati, Malvestiti e Tournissoux. Bellissimo sorpasso subito dopo di Malvestiti su Fossati all’esterno dell’Ascari, ma i due escono male dalla veloce variante e alla Parabolica sono in 4, con Tournissoux, Bourlard e Forenzi che attaccano e passano. Alla staccata successiva, disastro: Fossati perde la vettura, dopo un leggero contatto con Bourlard, centra Tournissoux che a sua volta elimina Damiani che sopraggiungeva: un incredibile caso che pareggia i conti in campionato tra i due francesi.
Dopo la Safety Car c’è tempo per soli altri due giri, infuocati!
Bourlard scappa da Malvestiti, mentre Lambrughi si difende da Fossati, con anche un leggero contatto in seconda variante.
L’ultimo giro è bellissimo, con Fossati che riesce a passare Lambrughi e poi, con Lambrughi, a passare Malvestiti in Parabolica,

Bourlard vince con merito, Fossati taglia il traguardo secondo, Lambrughi è terzo.

Resta però sotto la lente dei commissari il comportamento di Fossati.
Al momento in cui scriviamo i risultati ufficiali non sono ancora stati pubblicati.
Vi terremo informati nelle prossime comunicazioni. Per ogni esigenza consultate pure la pagina con i risultati: verranno pubblicati appena disponibili