Gara 2: la spunta Seveau

Gara 2: la spunta Seveau

Gara 2 vede la Pole Position in linea interna di Caprasse, su pista ormai completamente asciutta.

La partenza lanciata è regolare e vede De Marco e Caprasse spettacolarmente affiancati per le prime tre curve. La spunta de Marco, mentre alle sue spalle si gira Jankavicius: giornata no per il lituano!

Anche Seveau passa Caprasse in uscita della stessa curva, poi sfrutta la scia in tutta la parabolika Kurve e attacca De Marco al tornantino guadagnando la prima posizione e anche un po di vantaggio.

Caprasse e De Marco sono in lotta così come Girotti e De Miguel poco dietro con nel mezzo Scionti, in un inizio gara infuocato.

De Miguel tampona leggermete Girotti e danneggia la carenatura posteriore.

Caprasse passa De Marco e attacca Seveau che si difende strenuamente, finché al tornantino il Belga trova spazio.

Girotti controlla bene la sua vettura in un’escursione in sabbia mentre De Miguel ne approfitta, così come Damiani e Guesdon

Un errore in staccata di Caprasse riapre la porta a Seveau che non si fa pregare e torna in testa. Solo per poco perchè Caprasse restituisce il sorpasso al francese in Curva 1, seguito subito da De Marco che, nel tentativo di attaccare Caprasse, lo colpisce. Se Caprasse riprende la pista e chiuderà terzo, De Marco è costretto ad un Drive Through che lo relega infine solo quindicesimo.

Anzi, Caprasse si gioca la vittoria con Seveau e Scionti, due veri ossi duri, che infine lo sopravanzano. 

Seveau è ottimo vincitore, Scionti è secondo, Caprasse terzo e De Miguel quarto.

Jankavicius risale fino all’ottava posizione a suon di sorpassi, racimolando punticini che potrebbero essere vitali per il campionato.

 Migliore giovane è Croccolino, dopo l’affermazione di Tommaso Fossati in Gara 1, mentre tra i Senior il migliore è Damiani, che bissa il successo di Gara 1

Domani si replica, con Gara 3 alle 9.15 e Gara 4 alle 14.00

RISULTATI GARA 2