Il Team Scionti domina le qualifiche

Il Team Scionti domina le qualifiche

Nelle qualifiche del primo round della Mitjet Italia 2022 c’è un chiaro dominatore: è il Team Scionti, capace di mettere due diversi driver in pole per le 4 gare del weekend.

Si comincia Q1 con una seria minaccia di pioggia, che però risparmierà i driver impegnati sul tracciato del Mugello. Il tempo segnato da Matteo Desideri è qualcosa di strepitoso: 2’06.956. Non solo: Desideri dimostra che il tempo segnato non è frutto di un giro fortunato, inanellando altre prestazioni allineate al super crono che vale la pole position.

“Mi sono trovato subito bene con il team e con la macchina, che avevo già provato anche se molti anni fa… ora stiamo a vedere per le gare!” ha dichiarato un sorridente Desideri.

Il primo avversario per lui è il compagno di squadra De Marco che in Q1 segna il secondo tempo, a 1 secondo da Desideri, quasi sei decimi meglio di Jankavicius che chiude terzo.

Nella Q2 De Marco, che disputa entrambe le qualifiche così come tutte e quattro le gare, si schiera subito pronto per entrare e va a segnare 2’08.435 che basta per la seconda pole position. “Dalla fine della stagione 2021 non ho mai avuto la possibilità di testare e allenarmi… sto ancora riprendendo l’abitudine alla guida ed alla macchina, ma mi trovo molto bene con il nuovo team.”

Gara uno prenderà il via nel pomeriggio, alle 15.35; Gara due chiude il programma di giornata con lo start fissato alle 18.35. Tutte le gare saranno in live streaming su Facebook e You Tube.