
Jankavicius batte Caprasse in Gara 3
Griglia invertita rispetto ai risultati di Gara 1 per la terza gara del weekend.
La pista di Hockenheim si presenta in condizioni pressoché perfette, con il sole a scaldare a circa 18 gradi l’aria, a 22 l’asfalto.
In griglia Jankavicius occupa la prima piazza dopo la penalizzazione di ieri, con al suo fianco Jeremy Tournissoux. Alle loro spalle Fuochi e Garbelli e, in terza fila, Damiani e Girotti.
Mentre Fuochi parte male, Damiani e Caprasse invece azzeccano una gran partenza, affiancando l’italiano e Girotti. All’uscita della prima curva sono in 4 affiancati e ad avere la peggio è Damiani: un leggero contatto lo spedisce violentemente a muro. Fortunatamente nessun problema per il driver, ma il suo weekend finisce qui.
Mentre Tournissoux arriva lungo alla seconda staccata, lasciando passare De Marco e Garbelli, viene fatta entrare la Safety Car.
Al restart Jankavicius gestisce bene, ma c’è tempo solo per il sorpasso di Caprasse su Garbelli e per una bagarre tra Fuochi, Girotti, Seveau e Tournissoux, che la Safety torna in pista per poter recuperare la vettura di Egorov in sabbia.
Caprasse è incontenibile: al nuovo via passa De Marco e punta subito la prima posizione.
“Caprasse era molto veloce sul dritto, ho cercato sempre di coprire l’interno… per fortuna mancava poco alla bandiera a scacchi e sono riuscito a contenerlo.” ha dichiarato Jankavicius, che con una difesa tenace vince la gara.
Secondo è proprio il giovane Belga, terzo De Marco. Tra i senior è Garbelli il migliore, mentre Tommaso Fossati vince tra gli Junior, per una bella doppietta del team Fox Racing
Gara 4 chiuderà il weekend alle 14.00, con griglia invertita rispetto all’ordine d’arrivo di Gara 2.