La stagione 2023 parte da Vallelunga!

La stagione 2023 parte da Vallelunga!

Tutto è pronto per la prima data del Campionato Mitjet Italia 2023. Sarà la pista di Vallelunga ad ospitare il primo di cinque appuntamenti stagionali volti a incoronare i campioni 2023.

Mitjet Italia parte con i migliori auspici, raccogliendo un numero di iscritti in netto crescendo rispetto alla stagione passata. Saranno infatti 28 le vetture al via del weekend di Vallelunga, tra volti noti e belle novità.

Non mancherà il campione in carica Povilas Jankavicius, al via per il team One Racing, ma nemmeno i due driver che hanno conteso al Lituano il titolo 2023 fino all’ultimo metro di Gara 4 a Misano solo pochi mesi fa: Matteo Desideri e Pierandrea De Marco (campione Gentleman 2022) saranno combattivi come non mai. I due divideranno la vettura, rispettivamente, con Gianpiero Paparusso per GRT Motorsport e Agostino Rossetti, per Costa Ovest, altre due vecchie conoscenze del Campionato che in Mitjet Italia hanno trovato l’ambiente ideale per correre.
Il Team Costa Ovest schiera altre tre vetture, affidate a Cosentino/Orlandi, Gaggianesi/Russo e a Clementi Pisani.
Il team con più vetture al via sarà però la compagine francese di GTDrive che schiera ben 6 Mitjet 2L nelle mani di Romain e Manu Damiani (campione “Senior” 2022), Tournissoux, Gerard, Boulard e Bourgineau.

Bella sorpresa nel Team GRT Motorsport che annovera tra le sue fila altre due vetture, una per Danilo Medici ed una invece affidata alle mani di Ian Rocca e Alberto Naska, noto driver e influencer cha ha scelto la Mitjet Italia per cominciare la sua stagione sportiva.
A proposito di  volti noti del web, anche Federico Leo si è impegnato nel Campionato, schierando due vetture nel neonato Leo Racing Team – GT Talent, in collaborazione con il noto reality che, in pieno spirito Mitjet, vuole dare a tutti l’opportunità di diventare piloti. Al volante delle vetture Luca Ferrario e Stefano Cosso Camera su una, Samuele Narciso e Igor Sicuro sull’altra.

Tornando alle conferme rispetto alla stagione 2022, il team Fox Racing mantiene le due vetture, una per il giovane Tommaso e una per Dario Fossati, che dividerà l’abitacolo con l’esperto e veloce Alberto Cola.Conferme anche da DC Racing, che, oltre a schierare i giovani ma già esperti Alessandro Ferloni e Alessandro Cremona, metterà in pista una terza vettura per Jody Lambrughi.Immancabile Francesco Malvestiti, che si presenta con i colori di Italcar Motorsport, e che avrà come teammate Alessandro Girotti.Forenzi conferma la presenza con Wolfhound, Thomas Laisne correrà con MV2S mentre De Pase e Monforte divideranno una vettura affidata alle cure di GRT Motorsport; Makariovski sarà compagno di colori del campione in carica sotto l’egida di One Racing mentre Claudio Cappelli sarà al via con VPS.

 

Il campionato riparte dai punti di forza dello scorso anno, fuori e dentro la pista. Supporto costante a tutti i team e piloti nel paddock, gare mozzafiato dentro la pista.

Si conferma anche l’impianto di comunicazione che vede la trasmissione in streaming di tutte le gare sul canale You Tube e sulla pagina Facebook del campionato, notizie costanti dal campo gara, aggiornamenti e video highlights di ogni sessione in pista, con interviste e approfondimenti.

Tutte la gare e un magazine di approfondimento di 12 minuti verranno trasmessi in differita su MS MotorTV (Canale 229 Satellite Sky e piattaforma OTT)

Non mancheranno le belle fotografie di Fotospeedy, agenzia fotografica che gode di tutta la stima dell’organizzatore, per qualità degli scatti e professionalità dimostrata. L’agenzia fotografica è a disposizione di team e piloti e può essere contatta a all’indirizzo mail info@fotospeedy.it

Tutte le informazioni sul round di Vallelunga, compreso TimeTable e Risultati, sono e saranno disponibili qui

Round 1