
Misano: venerdì rovente di prove libere
Il Marco Simoncelli World Circuit di Misano si presenta in tutto il suo rovente splendore per il primo giorno di attività del terzo round della Mitjet Italia Racing Series.
Temperature ben oltre i 30 gradi ed un sole spietato accolgono le vetture per il primo turno di libere tenutosi alle 12.45.
Più di una novità al via di questo weekend: l’esperto Bontempelli dividerà la vettura con Garbelli, protagonista del primo round al Mugello; Giani prende il posto di Ferri, che a Misano non potrà continuare la sua battaglia per il titolo; ci sono poi quattro vetture iscritte alla serie internazionale, che approfittano di questo weekend per preparsi al meglio in vista del prossimo round di Mitjet International proprio su questa pista.
Subito tempi ottimi per il leader della classifica Federico Scionti, che comanda il gruppo fino al termine del primo turno con il suo 1’52.202. Alle sue spalle non sorprende trovare Francesco Malvestiti che da Monza ha incominciato a fare ottime prestazioni.
Turno sfortunato per Zadotti costretto ad uno stop anticipato per un guasto alla sua N5. Guasto che, prontamente riparato, non sarà un problema per Paparusso, che divide con Zadotti l’abitacolo. Sfortuna anche per Mainetti, fermato da un problema al propulsore che lo tiene ai box per tutta la seconda sessione.
Seconda sessione che prende il via alle 16.45; il caldo non ha ancora mollato la sua presa, anche se una leggera brezza dal mare rende tutto più sopportabile
Si unisce al gruppo anche la n24 Seveau, che non aveva fatto in tempo a prendere parte alla prima sessione.
Il Francese è leader della serie internazionale e subito si sente a suo agio sul tracciato di Misano, anche se il tempo più veloce viene segnato dal suo connazionale, il giovane Paul Adrien Pallott, con un 1’51.897, sensibilmente migliore ai tempi della mattina.
Alle sue spalle De Marco, Malvestiti e Egorov, tutti in netto miglioramento.
La sfida per la pole position parte domani mattina, con la prima qualifica, che deciderà la griglia di Gara 1 alle 9.35, la seconda per Gara 2, alle 17.15.