
Mitjet Italia 2022 parte dal Mugello
La Mitjet Italia ricomincia proprio da dove aveva chiuso: la stagione 2022 prende le mosse da quella pista del Mugello che solo pochi mesi fa era stata teatro dell’ultima gara del 2021 che incoronava Federico Scionti campione.
Il 2022 si apre, innanzitutto, con un buon numero di partecipanti iscritti al primo Round: sono infatti 21 le vetture che si schiereranno in pista per le prime prove libere di Venerdì. I numeri in crescita grazie alla soddisfazione dei piloti dopo la stagione 2021 e grazie alla rinnovata collaborazione con Mitjet International, che vede l’omologazione dei regolamenti e dei format di gara, in modo da rendere più appetibile la serie italiana anche a team e piloti da tutta Europa.
Il format del weekend rinnovato è sicuramente la novità più importante. Saranno infatti 4 le gare per ogni weekend, dalla durata di 20 minuti ciascuna, a cui si somma un doppio turno di qualifica e le due sessioni di prove libere da 30 minuti del venerdì.
Mentre il chilometraggio resta invariato aumentano di molto le occasioni per sfidare direttamente gli avversari in pista, in puro “stile Mitjet”.
Notevole anche lo sforzo dell’organizzatore per un piano media migliorato rispetto al 2021: tutte e quattro le gare del weekend verranno trasmesse in streaming sui canali You Tube e Facebook di Mitjet Italia, con commento e supporto tecnico a cura di MS Motors TV. E proprio sul canale 402 del Digitale Terrestre verranno trasmesse in replica le stesse quattro gare, oltre che sul 229 del bouquet Sky.
Previsto inoltre sulle stesse frequenze di MS Motors TV anche un approfondimento di 12 minuti nella settimana successiva all’evento.
Ecco il programma del weekend:
- Prove Libere: Venerdì alle 12.05 e alle 15.05 (30 min)
- Qualifiche: Sabato alle 9.25 (15+5+15 min)
- Race 1: Sabato dalle 15.35
- Race 2: Sabato dalle 18.35
- Race 3: Domenica dalle 10.55
- Race 4: Domenica dalle 16.00
Appuntamento al Mugello!