
Monza, Round 3 Esports
Alessio Rovera, campione del mondo WEC nella categoria LMP2 Pro-Am e pilota ufficiale Ferrari GT, ha partecipato al terzo round del Mitjet Esports a Monza. E ha dato spettacolo, animando ancor di più delle gare spettacolari.
Dopo aver segnato la pole position, in Gara1 deve arrendersi ad un Rega strepitoso che segna una vittoria importante per la classifica.
Gara due vede l’inversione delle prime sei posizioni di arrivo di Gara 1, con Benedetti e Leo a partire in prima fila.
È bagarre da subito. Ne esce meglio Thibauld Vernice, avvantaggiarsi su un gruppetto di inseguitori che si assottiglia fino al duo Rovera-Leo. I due lavorano in coppia per colmare il gap, manovra che consente a Rovera un attacco all’ultimo giro, ma il rivale francese si difende alla grande e va a vincere Gara 2.
In ottica campionato Vernice e Rega escono benissimo dal round di Monza, che vede invece Castorino in difficoltà, tra piccoli errori e contatti che gli negano un buon risultato.
Complimenti a Rovera, per la capacità di adattarsi velocemente al campionato virtuale, e a tutti gli altri partecipanti che, con le loro prestazioni davvero vicine a quelle del Campione, hanno dimostrato l’altissimo livello del campionato Mitjet Esports 2023.
I primi cinque classificati accederanno allo shootout che si terrà sul il simulatore professionale Avehil, presso l’Autodromo Nazionale Monza; il migliore tra loro potrà fregiarsi del titolo di campione Mitjet Esports 2023 e accedere al premio finale: un test in pista con la vettura reale.
I giochi sono ancora apertissimi, quando mancano solo 2 Round, Misano e Hockenheim. Ne vedremo delle belle!