Motivazioni della mancata partecipazione del Team Fox Racing a Gara 4 di Misano 202

Motivazioni della mancata partecipazione del Team Fox Racing a Gara 4 di Misano 202

Comunicazione integrativa del Promotore-Mitjet International SaS relativa alla decisione di non consentire al Team Fox Racing di partecipare a Gara 4 , nella manifestazione di Misano.

In una nostra precedente comunicazione, relativa a Gara 4 di Misano, si era dato conto che Il Team Fox Racing non avesse preso parte all’ultima gara del fine settimana.

In merito, Mitjet International SaS promotore del Trofeo 2L Italia 2023 ritiene opportuno precisare che:

  • il Team Fox racing era sotto inchiesta e sotto sorveglianza dopo l’esclusione di Tommaso Fossati dal Round di Misano, a seguito del comportamento tenuto in pista nei precedenti Round;
  • Era stato sottolineato, in occasione del provvedimento preso nei confronti di Tommaso Fossati, che qualsiasi ulteriore comportamento scorretto e/o antisportivo in pista e all’esterno (Paddock, Pit lane e altro…) avrebbe comportato l’immediata esclusione del Team dalla competizione;
  • In Gara 3, Dario Fossati è stato ritenuto responsabile dai Commissari Sportivi (ed è attualmente oggetto di indagine presso l’ACI) di un comportamento inaccettabile nell’ottica di una buona condotta sportiva.

A seguito di questa squalifica abbiamo quindi applicatole le sanzioni che pendevano e proceduto a non consentire al team Fox Racing di partecipare a Gara 4 del Round di Misano.

Si vuole altresì precisare che questo provvedimento è stato preso col fine di tutelare le esigenze di incolumità e sicurezza delle persone coinvolte nella gara e comunque nell’ottica di salvaguardare una competizione da svolgersi in un clima il più possibile di serenità e di sicurezza, a tutela degli interessi di Mitjet e dei partecipanti tutti.