Nasce Mitjet Club

Nasce Mitjet Club

Si tratta di un campionato su tre gare ispirato alla tradizione delle gare “club”, pensato appositamente per i giovani piloti ed i neofiti della categoria, proponendo una competizione meno impegnativa per piloti e team rispetto alla Racing Series, con un format del weekend più contenuto: una sessione di libere, una di qualifica e due gare sprint.

Mitjet Club sarà inoltre un campionato aperto anche alle partecipazioni spot, nel tentativo di dare la possibilità di vivere un weekend di gara a più piloti possibile.

Le piste scelte sono in linea con questa filosofia, che esalta il piacere di guida e le caratteristiche della Mitjet 2L piuttosto che le punte velocistiche: Varano, Magione e Vallelunga sono infatti piste divertenti, tecniche, ma dal layout contenuto.

 

Il format

Il format pensato per Mitjet Club è diverso rispetto a quello della Mitjet Italia Racing Series.

Si è voluto mantenere vivo lo spirito Mitjet con gare brevi ed intense, ma diminuendo il chilometraggio complessivo del weekend nell’ottica del contenimento dei costi: due sessioni di libere da 30 minuti, due sessioni di qualifica da 15 minuti e due gare sprint da 20 minuti.

Il format è pensato appositamente anche per condividere il sedile tra due driver, che in questo modo dividono il costo della vettura a weekend.

Un prezzo a weekend tutto da scoprire… contattaci per saperne di più!