Naska vince Gara 1

Naska vince Gara 1

In Gara 1 a Vallelunga vince Alberto Naska dopo un ultimo giro esaltante.

Un Naska che era partito molto bene dalla pole, tenendosi dietro allo start De Marco, che subiva il sorpasso anche di Povilas Jankavicius, attaccato al paraurti di Naska ai Cimini.

De Marco subiva poi il sorpasso anche di Torelli, Pedrini e Gaggianesi prima del termine del primo giro. Giro chiuso da Torelli in seconda posizione, dopo un bel passaggio al Tornantino su Jankavicius. 

Naska provava ad andarsene, approfittando del duello Torelli/Jankavicius, segnando degli ottimi parziali e cominciando ad aprire un gap.

Dietro di loro bella anche la lotta tra Gaggianesi e De Marco per la P1 tra i Gentleman.

Un contatto tra Rossetti e Milani rovinava la gara di entrambi e portava in pista la Safety Car.

Alla ripartenza il vantaggio di Naska era completamente sfumato e Torelli lo metteva sotto pressione, fino ad indurlo all’errore alla Soratte. Torelli passava, mentre alle loro spalle si lotta per ogni posizione: Gaggianesi entrava duro su Jankavicius, che evita il contatto ma perdeva la posizione, dando spazio fatalmente anche a De Marco, poche curve dopo. É in questa situazione che Pedrini credeva di potersi infilare, ma l’errore di valutazione è clamoroso: contatto inevitabile con Jankavicius, che si giri, Pedrini finisce a muro all’esterno della Roma.

Al restart dopo l’inevitabile Safety car rimaneva un solo giro di gara.

Naska era vicinissimo a Torelli e le provava tutte: si faceva vedere alla Campagnano, affondava l’attacco all’esterno della Soratte ed infine passava al Semaforo!

Gaggianesi lo seguiva e chiudeva secondo, Torelli è terzo, Malvestiti quarto, Girotti quinto davanti a De Marco.

Forenzi è il miglior Junior dopo una bella rimonta, come bella la rimonta di Monforte, decimo dopo la partenza dall’ultimo posto.

Gara 2 al via alle 16.10.

RISULTATI COMPLETI