Prima vittoria per Lambrughi

Prima vittoria per Lambrughi

GARA 3

Malvesititi non riesce a prender il via della terza gara del weekend dopo il problema in Gara 2: il suo posto in prima fila viene ereditato da Clementi Pisani, che affianca Paparusso al via.

Allo spegnimento dei semafori il duo DC racing Ferloni – Lambrughi infiamma la gara, con due bei passaggi decisi ai danni di Clementi Pisani. Anche Naska passa l’alfiere di Costa Ovest e si mette in coda a Lambrughi. Ferloni è subito negli scarichi di Paparusso e prova in tutti i modi ad attaccarlo. Il duello è bello e leale, ma una leggera toccata fa girare la 115 e perdere terreno alla 18. Ne approfitta Lambrughi, che prende la testa tallonato da Naska.

Ci sono tutti gli ingredienti per un gran finale, ma la gara subisce una brusca interruzione per l’uscita di pista di Thiel: brutto crash in curva 1, intervento della Safety Car e poi bandiera rossa a decretare la fine anticipata delle ostilità.

Una rossa che regala il titolo a Jeremy Tournissux, che chiude solo decimo, ma con Damiani sesto il titolo 2023 è suo!

“Sono molto felice ed emozionato. Volevo ringraziare tantissimo il team per il grande lavoro fatto e i miei compagni di squadra: è stata una stagione bellissima, su piste stupende… In questa terza gara ho pensato solo a portare la macchina al traguardo, anche se quando ho visto lo spazio su Girotti in Curva 1 ci ho provato e ho fatto un errore che mi è costato qualche posizione. Da lì è poi entrata la Safety e la gara è finita così.”

Jody Lambrughi corona una bellissima stagione di esordio con la prima vittoria, davanti a Naska, al primo podio in Mitjet e a Clementi Pisani, primo anche tra gli Junior.

Paparusso, 4°, è il migliore tra i Gentleman, mentre Gerard vince tra i Senior