Prossima fermata: Valellunga!

Prossima fermata: Valellunga!

Monza, 18 Aprile

Mitjet Italia Racing Series si accinge ad affrontare il secondo weekend di gara del mese di Aprile, per un inizio di stagione a ritmo sostenuto.

Prossimo stop: Vallelunga. Presso la pista di Campagnano Romano nel weekend del 19-21 Aprile si terrà il Vallelunga Racing Weekend, evento di prestigio che vedrà in pista anche la serie FIA di livello internazionale TCR World Tour. È questo il contenitore scelto dal promoter per il secondo Round della stagione 2024 di Mitjet Italia.

Veniamo da un weekend al Paul Ricard davvero entusiasmante.– Dice Davide Campana,promoter della serie – Abbiamo messo in pista un numero di vetture record per il nostro campionato e ne sono risultate gare emozionanti e spettacolari, anche grazie a qualche nuovo pilota che si è unito al mondo Mitjet. A Vallelunga vorremo replicare, anche se avremo “solo” 25 vetture al via.”

La notizia è che uno degli uomini più veloci del primo round, quel Romain Damiani capace di vincere tre delle quattro gare, non sarà presente. Una buona occasione per il leader della generale, Torelli, per consolidare la propria posizione. Al momento per Torelli sono solo 5 i punti di vantaggio su Naska, che al Paul Ricard trovava una solidità nuova e davvero proficua.

Forenzi, che già ha una vittoria nel suo paniere stagionale, arriva nel Lazio con la terza posizione nella generale e leadership tra gli Junior, ma con il fiato di Rosario Messina sul collo, a -2. Gaggianesi è invece leader indiscusso tra i Gentlemen, con 4 successi su quattro in terra francese nella categoria.

IL PROGRAMMA
Il time-table del weekend vuole le vetture in pista per le due sessioni di libere da 30 minuti il venerdì, alle 14.15 e alle 17.35; dopo le qualifiche di sabato mattina alle 9 (con la consueta formula 15+15 minuti), si passa subito alle gare: la prima, sabato alle 12.55, Gara 2 sabato alle 17.25 per poi concludere domenica con Gara 3 e 4, rispettivamente alle 9.00 ed alle 13.25.

Tutte le gare verranno trasmesse in diretta streaming sul canale You Tube del campionato 

Inoltre questa settimana andrà in onda su MS Moto TV, canale 229 del bouquet Sky tutto il weekend del Paul Ricard: la replica delle quattro gare disputate e il Magazine con tutte le interviste e gli approfondimenti, Giovedì 18 Aprile dalle 17.00 alle 19.30 in prima emissione.