
Romain Damiani vince Gara 4 al Mugello
Prima fila tutta francese per Gara 4, con Thibauld Modica a partire al fianco di Manu Damiani (GTDrive #8), padre di Romain.
Jody Lambrughi (DC Racing #86) e Tommaso Fossati (Fox Racing #44) completano la seconda fila.
Capolavoro di ragazzi di One Racing che riescono a rimettere in pista la #17 dopo i problemi di Gara 3 e affidarla a Copetti.
Alla prima San Donato il gruppo si apre a ventaglio e tutti trovano spazio, con Mogica a tenere la testa su Bourlard, scattato alla grande alla P6.
Sicuro e De Pase si toccano in uscita, con De Pase che perde il cofano e Sicuro che riparte con il retrotreno danneggiato.
Basta un giro a R.Damiani per ristabilire le gerarchie. Il più giovane della famiglia Damiani si mette in testa all’inizio del primo giro per vincere d’autorità.
Alle sue spalle il rivale per il titolo Tournissox non è da meno, ma è meno veloce a liberarsi del traffico. Chiuderà secondo.
Fossati, Lambrughi e Ferloni danno vita ad un’altra intensa lotta per la posizione, ostacolandosi e favorendo fatalmente il rientro di Pisani Clementi (Costa Ovest #87) che è bravo a farsi largo tra driver molto più esperti, avendo infine la meglio su Bourlard all’ultimo giro con uno splendido sorpasso all’esterno: podio meritatissimo e palma del miglior Junior per lui.
Bourlard si consola con il premio per il miglior Gentleman mentre miglior Senior è ancora Gerard.
Altra bella doppietta per GTDrive e quarta affermazione in otto gare per Romain Damiani, per un campionato 2023 che al Mugello però non ha lesinato sorprese.
Ora un mese di pausa per le piccole Mitejt 2L prima del terzo round.
Si torna in pista dall’8 al 10 Giugno nientemeno che nel Tempio della Velocità: Monza!