R. Damiani vince la prima gara dell’anno

R. Damiani vince la prima gara dell’anno

GARA 1 VALLELUNGA

Il primo colpo di scena ancora prima della bandiera verde: la vettura di Manu Damiani (GTDrive #8), che dovrebbe schierarsi sulla seconda casella della griglia, ha un guasto al motore e non riesce a prendere parte a questa Gara1.

Al contempo Boulard (GTDrive  #69) ha difficoltà a partire. Dovrebbe accodarsi al gruppo in partenza, invece riprende il suo posto nello schieramento. Questo gli costerebbe un drive through, ma il pilota non vede la segnalazione e non serve la penalità: bandiera nera per lui. 

La mancanza della vettura davanti toglie il riferimento a Jankavicius (One Racing #17), che dalla seconda fila parte in modo non corretto secondo la direzione gara, che gli assegna 10 secondi di penalità.

Una penalizzazione che rende purtroppo vana una gara bellissima, in cui il Campione in carica trova lo spazio per attaccare Tournissoux (GTDrive #11) e che lo vede poi difendersi strenuamente dall’attacco di Romain Damiani (GTDrive #101) . Un Damiani indiavolato, che passa all’esterno della Soratte con una mossa spettacolare e bellissima, per tagliare il traguardo alzando un po’ di povere dorata oltre il limite del cordolo della Roma.

Dietro ai primi De Marco (Costa Ovest #57) vince il duello con Cola (Fox racing #16) – poi tamponato da Orlandi in una gara per nulla fortunata e che vede entrambi ritirarsi – e si aggiudica il terzo posto assoluto e la vittoria tra i Gentalmen.

Primo degli Junior è Forenzi (Wolfhound #25), autore di una gara tenace e regolare, mentre tra i senior vince Makarovski (One racing #111), che festeggia commemorando l’amico e collega pilota scomparso, Egorov.

Bella gara di Naska (GRT Motorsport #54) che recupera da 17esimo a 10. Meglio ancora fa Tommaso Fossati (Fox Racing #44) che, partito dalla diciannovesima casella recupera 10 posizioni, chiudendo nono.

I RISULTATI DI GARA 1