Sfida a tre per il titolo!

Sfida a tre per il titolo!

Saranno in tre a giocarsi il titolo di Campione assoluto Mitjet Italia 2022: Matteo Desideri, Pierandrea De Marco e Povilas Jankavicius.

Se l’inizio di questa bella stagione aveva visto un dominio incontrastato di Desideri, soprattutto nel primo round del Mugello, la costanza e la velocità di De Marco e Jankavicius sono via via emerse, portando di due ad un passo dal leader della classifica. De Marco riuscendo quasi sempre a chiudere a podio e Jankavicius invece facendo incetta di punti nell’ultimo appuntamento disputato, quello di Hockenheim.

Proprio a Hockenheim Desideri andava incontro alla peggior prestazione stagionale, riaprendo di fatto i giochi. Ora i suoi rivali sono, rispettivamente, a 9 e 10,5 punti da lui.

Discorso diverso per le categorie Gentleman, Junior e Senior: tra i Gentleman De Marco si è già assicurato il titolo, mentre tra gli Junior i giochi sono ancora teoricamente aperti, anche se a Filippo Croccolino mancano solo sei punti per la certezza matematica della vittoria. Tra i Senior comanda Manu Damiani, a +56 su Thiel: con 80 punti sul piatto una grande sorpresa è ancora possibile.

Si scende in pista Venerdì con la prima sessione delle 11.10 della eccezionale durata di 50 minuti e alle 15.45 con la seconda sessione da 30 minuti.
Sabato mattina le qualifiche e poi le ultime, decisive, quattro gare: Sabato Gara 1 alle 12.05 e Gara 2 alle 15.55; Domenica Gara 3 alle 9.40 e Gara 4 alle 14.15

Tutte le gare saranno in live streaming sulla pagina Facebook del campionato (https://www.facebook.com/Mitjet.ItaliaOfficial) e su youtube.com/MitjetItalia.