Si torna a Monza!

Si torna a Monza!

Tempio della Velocità, arriviamo!
Mitjet Italia si appresta ad affrontare il terzo weekend di gara di una stagione che, finora, non ha certo deluso gli appassionati.

Con un parterre che arriverà a sfiorare le trenta vetture, le aspettative per le gare di Monza sono altissime.

A Monza si gioca tutto attorno ad un punto cruciale: la scia.
Il gioco delle scie sarà fondamentale per riuscire a segnare un buon tempo in qualifica, ma sarà un elemento chiave anche nella strategia e gestione di gara: già gli scorsi anni abbiamo assistito a battaglie “nose-to-tail” con due, tre, quattro vetture coinvolte, a sorpassi all’ultima curva dopo venti minuti di battaglia, ad arrivi al fotofinish con distacchi contati in millesimi di secondo.

E quest’anno non ci aspettiamo di meno! A Monza sono attesi i due protagonisti del campionato, Tournissoux (GTDrive #11) e Damiani (GTDrive #101), che arrivano al terzo round divisi da un solo punto in classifica.
Ma Monza sarà anche la prova del fuoco per il giovane Forenzi (Wolfhound #25) che a Mugello ha conquistato la prima vittoria assoluta, chiamato qui a confermarsi; sarà terreno di caccia per De Marco (Invictus #57) che qui gioca in casa; sarà occasione di riscatto per Malvestiti (Italcar Motorsport #34) e Jankavicius (OneRacing #17) che su questo asfalto hanno fatto vedere grandi cose negli anni passati; sarà un’occasione per Girotti (Italcar Motorsport #35) e Ferloni (DC Racing #115) per accorciare in classifica; sarà occasione per tornare ad alto livello per Naska (GRT Motorsport #54) dopo l’infortunio.

Insomma, gli spunti non mancano certo, in un weekend che vede il timetable rivoluzionato rispetto al solito, vista la concomitanza con la Hankook 12h by Creventic, gara di durata di livello internazionale che occuperà la pista per l’intera giornata di Domenica.
Prove libere previste già Giovedì, con due sessioni da 30 minuti; Venerdì mattina alle 9.50 le due sessioni di qualifica per poi disputare Gara 1 alle 13.55 e Gara due alle 18.10.
Sabato alle 9.00 Gara 3 e alle 10.50 Gara 4.

Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming su https://www.youtube.com/@MitjetItalia e sulla pagina Facebook del campionato https://www.facebook.com/Mitjet.ItaliaOfficial/