Simone Ossola Direttore di Prova

Simone Ossola Direttore di Prova

Nell’avvicinarsi al quarto weekend di gara della stagione di corse 2023, Mitjet Italia annuncia un’importante novità.

Sarà presente, per gli ultimi due round del campionato (Misano e Hockenheim) un Direttore di Prova specificatamente dedicato a Mitjet Italia.

Il Direttore di Prova è una figura che si affianca al direttore di gara dell’autodromo e si dedica unicamente ad una sola categoria, seguendola durante tutto l’iter del campionato, tappa dopo tappa

La figura scelta da Mitjet Italia è Simone Ossola, ufficiale di gara da oltre 20 anni. “Cercherò di portare tutta la mia esperienza e capacità – ha dichiarato Ossola – per valorizzare ancora di più un campionato estremamente valido e interessante. Lo scopo è portare sana competitività e sportività quanto più corretta possibile, cercando di contenere i comportamenti più esuberanti e mantenendo delle linee guida costanti.”

Si è scelto di intraprendere questa strada come un investimento sulla qualità e professionalità del campionato, nell’ottica di fornire a team e piloti un riferimento costante e sempre disponibile, cercando di portare una sempre più costante uniformità di giudizio anche da un Round all’altro, nonostante si frequentino piste diverse con diversi collegi sportivi, con una persona responsabile che prenda le decisioni necessarie anche sulla base dello storico delle gare precedenti.

La decisione, presa di concerto con Mitjet International, è volta ad un continuo percorso di crescita, che vuole mettere concorrenti e conduttori nella condizione di correre con la maggior serenità possible, in un ambiente sportivo rigoroso e tranquillo.