
Solo Damiani resiste a Tournissoux
Seconda vittoria di fila per il Francese n11 di GT Drive, che domina gara due dalla prima all’ultima curva. Complice una brutta partenza di Damiani, Tournissoux ha la strada libera da subito e ne approfitta, inanellando giri veloci, scavando un gap rassicurante e tagliando il traguardo in solitaria.
Alle sue spalle la gara è bella ed avvincente. Se nelle prime fasi Forenzi e Girotti trovano lo spazio per le posizioni da podio, vengono presto raggiunti e passati da Servais e da Damiani, in rimonta dopo un primo giro da incubo.
Il Belga di DNS e il Francese secondo in campionato lotteranno fino all’ultimo metro di una gara davvero avvincente, che vede Servais conquistare alla grande e poi proteggere benissimo la seconda posizione fin sulla linea del traguardo. Bene per il francese che Servais sia trasparente ai fini di classifica, cosa che gli concede un ottimo bottino di punti.
Gara invece sfortunata per Girotti, che si vede costretto al ritiro quando mancano cinque minuti alla bandiera a scacchi a causa di un cedimento meccanico. Con questo ritiro l’italiano deve abbandonare le velleità di vittoria del titolo, e vede anzi a rischio il suo secondo posto, ora ad appannaggio di Damiani.
In casa Italacar mattinata da dimenticare, con il ritiro anche per Malvesiti, che vede complicarsi la sua rincorsa al titolo “Gentlamen”.
La lotta per il quarto posto è splendida, tra Ferloni, Forenzi e Bourlard. Il francese incappa in un’incomprensione durante il doppiaggio di Blaise e deve accontentarsi della settima posizione.
Ferloni ha la meglio su Forenzi e chiude ai piedi del podio.
Il giovane di Wolfhound mette comunque il sigillo al suo titolo Junior: è matematicamente campione con due gare di anticipo.
Tra i Senior è Thiel il migliore.
Gara due al via alle 13.30: secondo, golosissimo, match point per Tournissoux.