Teknogear al fianco di Mitjet Italia Racing Series

Teknogear al fianco di Mitjet Italia Racing Series

Mitjet Italia Racing Series annuncia la collaborazione con Teknogear.

Teknogear è un’azienda piemontese specializzata in sistemi elettronici per l’automazione di cambi sequenziali. 

Il cambio di serie delle Mitjet è appunto un sequenziale attuato a leva manuale, sul quale può essere installato il sistema Teknogear che permette l’utilizzo delle famose “palette” al volante.

Questo consente quindi di utilizzare il cambio senza staccare le mani dal volante, permettendo di mantenere il controllo con entrambe le mani, oltre che garantire una certa precisione negli innesti, venendo in soccorso dei neofiti che, proprio nel momento della cambiata, possono incorrere invece in errori che ne compromettano la prestazione.

I “paddle” sono in carbonio e si adattano perfettamente al volante della Mitjet, donando un tocco ancora più racing all’abitacolo, oltre che essere garanzia di resistenza e leggerezza.

Il sistema Teknogear per il cambio al volante sarà disponibile per tutti i team e piloti iscritti al campionato Mitjet Italia Racing Series ad un prezzo davvero vantaggioso, con oltre il 20% di sconto dal prezzo di listino.

Una precisazione tecnica: il cambio elettroattuato non avrà tempi di cambiata inferiori al sequenziale tradizionale. Questa è una precisa scelta dell’organizzatore, concordata con Teknogear. Nonostante il sistema permetta teoricamente cambiate molto più veloci, si vuole preservare la parità di prestazioni tra i diversi allestimenti concessi,

Teknogear parteciperà attivamente nella costituzione del montepremi finale della serie, con un’importante contributo.

I concorrenti potranno rivolgersi direttamente a Teknogear per la fornitura.
I contatti: