Test in GT per i Campioni Mitjet 2024

Test in GT per i Campioni Mitjet 2024

Il Team Nova Race mette in palio per i vincitori del campionato Mitjet Italia Racing Series 2024 un test sulla loro vettura GT3. 

In palio test per i tre piloti che sapranno guadagnarsi il titolo di Campione nella stagione 2024: il vincitore assoluto, il campione Junior ed il campione Gentleman avranno l’opportunità di scendere in pista con la Honda NSX GT3 Evo22 del team Nova Race.

La Honda è una delle più belle e performanti vetture iscritte ai Campionati Italiani GT: con il suo motore 3,5L  biturbo è capace di erogare ben più di 570 cavalli che, applicati al peso di soli 1250kg, ne fanno una vettura potente, veloce e agile.

Ben bilanciata e a trazione (ovviamente) posteriore, questa GT3 rappresenta il naturale step di evoluzione di guida nella carriera di un pilota che abbia dimostrato di saper ben gestire la Mitjet 2L

Christian Pescatori, Team Manager Nova Race: “Credo molto nella Mitjet Italia: sta mettendo in mostra ottimi giovani e tanti bravi piloti. Il nostro team è sempre in cerca di giovani interessanti e nuovi talenti da far crescere e quindi abbiamo pensato di promuovere questa iniziativa”.

Davide Campana: “Siamo davvero molto orgogliosi che un team prestigioso come Nova Race, da anni riferimento nel mondo GT, abbia scelto il nostro campionato. La Mitjet 2L è una vettura da corsa vera, a trazione posteriore e con un buon rapporto peso potenza che la rende la macchina perfetta per preparare un pilota a vetture di più alta gamma. Siamo sicuri che i nostri campioni sapranno dimostrare tutte le qualità maturate nel nostro campionato.

Nova Race è un team automobilistico creato nel 2010, situato a Jerago con Orago (Varese) impegnato in questa stagione nei Campionati Italiani Gran Turismo, Sprint ed Endurance e porta con se quindici anni di competizioni di alto livello e di grandi successi, tra cui le vittorie nelle gare endurance come la Gulf 12 hours di Abu Dhabi e il recente titolo di Campioni Italiani AM Endurance del 2022, proprio con la Honda NSX.