Torelli torna alla vittoria

Torelli torna alla vittoria

La terza gara del weekend si disputa in condizioni di pista asciutta, anche se decisamente fredda: solo 10 gradi nell’aria e 17 sull’asfalto.

La griglia si compone con l’inversione delle prime dieci posizioni dell’ordine d’arrivo di Gara 1, e vede al palo Simone Manforte, affiancato da Alessandro Ferloni.

Naska, vincitore di Gara 1 parte decimo con Torelli al suo fianco, nono.

Un Torelli specializzato nelle grandi rimonte e che ci mette davvero poco a inserirsi nel treno giusto per la vittoria. Un treno con De Marco e Forenzi, che passano nelle prime fasi Manforte, Ferloni, Orlandi e Girotti.

E mentre Naska e Girotti danno vita ad una battaglia molto intensa per la quinta posizione, alla quale si uniscono poi anche Orlandi, Lambrughi e soprattuto Gaggianesi con cui Girotti ha un contatto piuttosto duro, davanti i primi tre provano la fuga, senza mai rinunciare al confronto diretto.

Un confronto che si fa un po’ troppo acceso quando De Marco arriva lungo e tampona Forenzi: il pilota di GT Talent verrà sanzionato con cinque secondi di penalità per questa manovra e dovrà rinunciare al podio.

L’ultimo giro mi sembrava di rivivere l’ultimo giro al Paul Ricard – ha dichiarato Forenzi, che in Francia aveva passato Torelli all’ultimo giro vincendo Gara 3 -. Questa volta però Torelli non ha sbagliato… complimenti a lui!”

È infatti il pilota di Costa Ovest a vincere questa Gara 3, difendendosi egregiamente nelle ultime due tornate. “Dopo essermi fatto sfuggire già un paio di occasioni quest’anno, stavolta volevo vincere. Ho dato tutto e abbiamo fatto tutto il possibile per vincere.” Ha dichiarato Torelli a fine gara.

Terzo, ancora una volta a podio, Alberto Naska, bravo a districarsi nel traffico della rimonta e a ereditare la terza piazza da De Marco, che chiude comunque primo tra i Gentleman. 

Una menzione speciale per due piloti autori di una bella rimonta, dopo il contatto in Gara 1: Jankavicius partiva 16esimo e chiudeva sesto, Pedrini da 23esimo chiudeva decimo,  entrambi mettendo in fila una bella collezione di sorpassi!

 

CLASSIFICA GARA3