Torunissoux e Damiani ancora in Pole!

Torunissoux e Damiani ancora in Pole!

I due Francesi sono ormai una garanzia quando si parala di sfida contro il cronometro, anche se le due sessioni del sabato mattina di Hockenheim hanno presentato qualche difficoltà.

Prima una bandiera rossa portata in pista da un’uscita di pista di Gaggianesi (Costa Ovest #47), poi una pista costantemente più lenta del giorno precedente, senza parlare dell’ottima prestazione di Franca (GRT Motorsport #80) capace di dividere il duo di GTDrive in Q1.

“Un buon modo per cominciare il weekend, ha dichiarato Tournissoux -. Eravamo un po sotto pressione stamattina… sono contento della performance, anche se sono stato leggermente più lento di ieri, ma penso che il tracciato in generale lo fosse. Il team ieri ha controllato davvero ogni particolare della vettura per evitare ogni problema: sono eccezionali!”

Di contro Damiani è apparso un po meno soddisfatto, soprattutto per l’andamento della Q1: “Ho fatto p3 in q1 anche perchè è stato complicato per la bandiera rossa che ha interrotto la sessione. Nella seconda qualifica ho trovato subito un giro buono molto veloce. Per la prima corsa il mio obiettivo è il podio e ovviamente se possibile, la vittoria. Per la seconda punto alla vittoria.”

Terzo nella seconda qualifica è Servais (DNS #71), autore di un’ottima prestazione anche in Q1, quando chiudeva quarto.

Girotti (Italacar Motorsport #35) conquista un quinto e sesto posto che lo mantengono in scia dei rivali per il campionato.

 

Risultati Q1

Risultati Q2