Torunissoux e Damiani si dividono le pole

Torunissoux e Damiani si dividono le pole

Tournissoux e Damiani, Damiani e Tournissoux.

La classifica delle qualifiche del Round di Misano parla molto chiaro: il duo francese di GTDrive è il punto di riferimento per tutti quanti in pista.

Come già visto in precedenza, i due compagni di squadra hanno affrontato la pista a stretto contatto, uno davanti all’altro, alternandosi e tirandosi la scia l’un l’altro: “In effetti non lo facciamo solo per la scia,  – Dice Damiani – che qui conta poco, ma perchè il nostro stile di guida è moto simile e questo ci aiuta a mantenere la costanza e la concentrazione.”

Una tecnica che, a quanto pare, è molto adatta alla loro guida, perchè ha davvero tirato fuori il meglio dalle loro vetture.

Nella prima qualifica Jeremy Tournissoux (GTDrive #11) ha infine segnato il miglior tempo: 1’51.838, sopravanzando Romain Damiani (GTDrive #101), che aveva fin lì condotto,  di 231 millesimi. “Siamo riusciti a evitare il traffico e a fare il nostro passo in qualifica – ha dichiarato Tournissoux -. È una pista molto veloce e molto tecnica ed è un piacere guidarci.”

Ottimo terzo Pierandrea De Marco (Invictus #57) che concludeva a poco più di sette decimi dalla pole, davanti al duo dei terribili Junior Forenzi (Wolfhound #25) e Messina (GRT Motorsport #80).

Notevole la prestazione di Luca Franca, fresco vincitore della selezione del campionato Mitjet Esports, che per la sua gara di casa ha trovato un sedile in GRT Motorsport, a sostituire l’assente Alberto Naska; Franca segnava il sesto tempo a 1secondo e due decimi dalla pole, dopo aver guidato la Mitjet 2L per una sola sessione di libere.

Nella seconda sessione i qualifica la storia si ripeteva, ma questa volta a spuntarla è Romain Damiani con 1’51.944.

Torunissoux è secondo a +0.174. Seguono Lambrughi (DC Racing #86) a 0.623 e Forenzi a 0.769.

Quinto Federico Leo, all’esordio ufficiale al volante di una Mitjet 2L e subito tra i migliori, con la possibilità di sognare anche il podio nelle gare che lo vedranno protagonista.

Il programma della giornata vedrà Gara 1 al via alle 15.40, con Gara 2 alle 18.55,

RISULTATI:

Qualifica 1

Qualifica 2