
Tournissoux: che Uno-Due!
GARA 2
Grandissimo lavoro dei team, che in veramente poco tempo sono in grado di rimettere in pista le vetture danneggiate durante Gara 1: la #44 di Fox Racing, la 25 di Wolfhound e la 54 di GRT Motorsport.
Il via non è liscio come quello di Gara 1 per il duo GTDrive che completa la prima fila. Forenzi ha infatti un ottimo scatto al verde, che gli permette di attaccare Damiani alla prima e seconda curva della Variante del Parco. Bravo Damiani a ristabilire le posizioni con correttezza e velocità, ma si crea un gap tra la 101 e la 11, che prova la fuga. Subito dietro, bel duello tra Lambrughi e Leo (Fox Racing #44) che percorrono affiancati la Rio.
Lambrughi vince il duello e prova subito l’attacco su Forenzi, ma si gira, lasciando via libera al giovane di Wolfhound. La gara viene neutralizzata da una Safety Car, chiamata in causa dalla vettura di Ian Rocca, costretto a fermare la propria vettura a bordo pista.
Riparte benissimo Tournissoux, capace di sorprendere Damiani e prendere dei metri di vantaggio che si riveleranno essere decisivi.
Sorpreso anche Leo, che, anziché attaccare Forenzi, deve stare attento a Bourlard (GT Drive #69) negli specchietti. Bourlard che passerà, deciso, alla Quercia, quando mancheranno meno di 10 minuti.
La seconda metà gara vede i primi tre allontanarsi dagli inseguitori e il tentativo di Damiani di chiudere il gap sul rivale: nonostante i giri veloci inanellati e un Tournissoux in difficoltà nell’ultimo giro, percorso tutto in difesa, Damiani non avrà la chance di provare un attacco.
Forse sarebbe bastato un solo giro in più… comunque la bandiera a scacchi sancisce la doppietta per Tournissoux che accorcia sempre più su Girotti in classifica, con Damiani che scavalca, almeno temporaneamente, Forenzi per il terzo posto.
Bourlard è il migliore dei Gentlaman, mentre Bourgineau vince tra i Senior.
Con questi risultati le due gare di domani si fanno ancora più pesanti: la corsa al titolo si infiamma in una Misano che ci si attende essere ancora più rovente!
Gara 3 al via alle 10.20 e Gara 4 alle 16.55: non perdete la diretta streaming sui nostri social:
You Tube: https://www.youtube.com/@MitjetItalia
Facebook: https://www.facebook.com/Mitjet.ItaliaOfficial