
Tournissoux e Damiani per il dominio GTDRive
Jeremy Tournissoux e Romain Damiani sanciscono un dominio assoluto del team GTDrive nelle qualifiche del sabato mattina.
I due compagni di squadra si alternano al comando della classifica sia nel primo che nel secondo turno.
Nella prima sessione, valida per la griglia di Gara 1 la spunta Jeremy Tournissoux (GTDrive #11) che segna un ottimo 1.49”215, soli 17 millesimi più veloce di Manu Damiani, che si inserisce tra i due contendenti.
Nella seconda sessione i ruoli si invertono, con Romain Damiani (GTDrive #101) a segnare il miglior tempo con 1.49”495 e Tournissoux a seguire a tre decimi.
“La pista era molto veloce oggi, con condizioni ottimali – ha dichiarato Tournissoux – Abbiamo fatto un ottimo lavoro di squadra. Per la gara cercherò di non fare errori, perchè qui a Valleunga si pagano carissimo!”
Molto felice anche Romain Damiani: “Io e Jeremy siamo migliori amici, è bello essere qui a giocarci la pole. Sono contento anche per l’ottimo tempo di mio padre e per il risultato di tutto il team”
Entrambi hanno poi dichiarato che sarebbero soddisfatti con una vittoria e con un podio interamente occupato da GTDrive….
Un pensiero condivisibile, ma che certo non trova il favore dei vari Cola, Jankavicius, Forenzi, De Marco e molti altri, autori di un’ottima qualifica e pronti a dare battaglia dal primo all’ultimo metro nelle gare del pomeriggio.
Degno di nota il lavoro del tema GRT Motorsport che in tempo di record è riuscito a rimettere in pista la macchina di Rocca e Naska, anche se non in condizioni ottimali di assetto. I due driver sono comunque riusciti a segnare un tempo di qualifica valido: potranno rifarsi in gara.