
Tournissoux sempre più vicino al titolo
La griglia presenta una prima fila inedita, con Tournissoux e Franca a guidare il gruppo, Damiani e Servais in seconda fila. Dallo schieramento manca Forenzi: un guasto lo ferma nel giro di schieramento e spegne le sue ultime speranze per il titolo.
Al via Franca sbaglia la partenza, mentre anche lo stesso Tournissoux non ha una partenza brillante. Dalla seconda fila trova spazio Servais, che affianca all’esterno Torunissoux prima in curva due, poi in curva tre, dove lo attende una brutta sorpresa: Franca sbaglia clamorosamente il punto di frenata e termina la sua corsa nel posteriore dell’avversario. Anche La n28 di Monforte non può evitare il contatto: sono tutti e tre out.
L’incidente porta in pista la Safety Car: alla ripartenza è bravo Tournissoux a scappare dalla pressione di Damiani. Bella la battaglia tra Naska e Girotti, con Ferloni a mettere pressione, per la quarta posizione, mentre Lambrughi prende un po’ di vantaggio sui tre italiani.
Il duello viene vinto da Girotti, che inizia a inanellare giri veloci per recuperare su Lambrughi.
Anche la bagarre a quattro tre Malvestiti, Paparusso, Thiel e Cremona infiamma la parte centrale della gara, con Malvestiti che ha la meglio sui rivali.
Quando mancano meno di tre minuti Romain Damiani è incollato a Tournissoux, ma non prova mai l’attacco. Viceversa Girotti è aggressivo su Lambrughi: si infila all’interno del tornante e conquista un podio davvero pesante in ottica campionato: le sue speranze per il titolo sono ancora vive!
Lambrughi è comunque ottimo quarto, davanti a Naska che completa la miglior prestazione stagionale; sesto è Ferloni che difende anche il sesto posto nella generale da Lambrughi.
Bourlard si impone tra i Gentleman mentre Clementi Pisani è il migliore degli Junior.
Ora il vantaggio di Tournissoux è di 25 punti su Girotti e 25,5 su Damiani: sul piatto ne restano 60! Domani è la giornata decisiva: da non perdere Gara 2 alle 9.20, Gara 3 alle 13.30 e Gara 4 alle 17.30, da seguire in streaming sui nostri social.