
Tutto pronto per Monza!
Da Venerdì 28 in pista a Monza il secondo round della stagione 2021
È tutto pronto a Monza per il secondo round del campionato Mitjet Italia Racing Series 2021.
Dopo l’esordio bagnato ma soddisfacente del Mugello ad Aprile, la Mitjet torna in pista nientemeno che nel Tempio della Velocità: una pista che ospita da sempre il Gran Premio d’Italia di Formula Uno e che è entrata nella storia del motorsport per i lunghissimi rettilinei e le alte velocità e dove, anche grazie ai giochi di scie, le opportunità di sorpasso di certo non mancheranno.
Sulla pista di Monza Fulvio Ferri e Federico Scionti saranno chiamati a difendere la leadership conquistata sulla pista bagnata del Mugello, dove si sono aggiudicati il massimo dei punti disponibili. La competizione è comunque serratissima: Garbelli (autore di una delle pole al Mugello), Demarco, Malvestiti e Bensi non staranno certo a guardare, ma sono pronti a dare battaglia.
Tra gli Junior è Mainetti a presentarsi come leader della classifica, davanti ai due fratelli Fossati ed al suo compagno di squadra Ferloni. Questo manipolo di giovanissimi ha dimostrato di essere in costante crescita, chilometro dopo chilometro, e a Monza saranno pronti a lottare per le posizioni che contano!
Il calendario del weekend vedrà, come al solito, il Venerdì dedicato alle prove libere, divise su due sessioni da 25 minuti l’una; seguiranno Sabato le due qualifiche, anch’esse da 25 minuti l’una per poi disputare Domenica le due gare: Gara 1 al via alle 12,40, gara due con semaforo verde alle 17.20.
Entrambe le gare, come tutte le gare della stagione, saranno trasmesse in diretta su Go-TV, canale 163 del Digitale Terrestre, e saranno in streaming sul canale You Tube del campionato e sulla pagina Facebook.