
Un’intensa giornata di test per Mitjet Italia Racing Series
Si sono svolti Giovedì 25 Marzo a Cervesina, sul tracciato del Tazio Nuvolari, i test ufficiali prestagionali della Mitjet Italia Racing Series 2021.
A calcare l’asfalto, per la prima volta a stretto contatto, gran parte dei team che prenderanno parte al campionato 2021.
Nonostante alcuni siano riamasti bloccati a causa della pandemia, non è mancato il traffico in pista durante tutta la giornata. Una giornata strutturata secondo la filosofia “Open Pit“, che ha permesso a vetture e piloti di girare dalle 9.00 alle 17.00, senza interrompere i lavori nemmeno durante la pausa pranzo.
I team hanno in questo modo potuto testare al meglio le coperture Yokohama, gli ammortizzatori Oram e confrontarsi con i motoristi di LRM Motors: tutti i fornitori ufficiali erano infatti presenti presso la pista di Cervesina per dare il massimo supporto possibile ai concorrenti.
Non sono mancati momenti di confronto costruttivo tra i responsabili tecnico e sportivo del campionato ed i team, gli scambi di opinioni ed i consigli per potersi presentare al via della stagione senza intoppi.
Soddisfatto Davide Campana: “È stata una buona prima giornata di test collettivi. Sono contento di essermi potuto confrontare, finalmente di persona, con tanti piloti e team che hanno dato l’adesione per la stagione 2021 e di permettere loro di toccare con mano gli accorgimenti tecnici su cui abbiamo lavorato con impegno durante tutto l’inverno. Un passo importante per arrivare pronti al primo appuntamento del Mugello.”
Proprio al primo appuntamento in calendario mancano ormai solo due settimane.
Al Mugello i motori si accenderanno per la prima volta venerdì 9 Aprile per le prove libere, per questo nuovo, esaltante, capitolo della storia della Mitjet Italia Racing Series.